Inviato: Mar Giu 13, 2006 10:09 am Oggetto: Un piccolo salto per ogni uomo...
Meno dieci, nove, otto sette, sei, cinque, quattro, tre, due, uno, SALTATE!
Questo potremmo sentire il 20 Luglio 2006, il giorno del World Jump Day. Quando 600.000.000 persone salteranno insieme.... Ma perchè? Per allontanare il pianeta dal sole in modo che l' effetto serra si abbassi... Scherzo mondiale o progetto surreale? Io nell' incertezza mi sono iscritto (Tanto che mi costa?) su http://www.worldjumpday.org/
Si consiglia di saltare su un Pavimento duro (asfalto o, meglio, cemento). L' ora, ovviamente varia in base ad i fusi orari. Per l' Italia dovrebbe essere alle 12.39.13 (il momento del salto)
Comunque su http://www.worldjumpday.org/ troverete il campo dove registrarvi e l' ora in cui saltare per ogni Nazione... Sarà una colossale presa in giro o qualcosa di concreto? A me sembra assurdo... così assurdo che mi diverte l'idea che 600.000.000 persone saltino nello stesso istante... Non so se funzionerà (credo proprio di no )... però io ci provo... e voi... saltate?
PS: Ho postato solo perchè mi sembrava una notizia così strana da meritare attenzione.
Posso metterla fra le News? _________________ Visitate il Mio Forum
3,5316x10^11 N -> ipotizzando che la media del peso sia 60kg e che venga applicata in un unico punto questa è la FORZA sulla terra
3.6x10^13 g peso totale
5,976x10^27 g massa della terra
se si fa il rapporto viene 6.024x10^-15 un numero piccolissimo... l'orbita della terra non ne risentirà molto... potremmo approssimare questo numero a 0
non sono un fisico ma credo che questa cosa sia un flop
ah se poi ipotizziamo che infinite persone facciano il salto la somma dei vettori delle forza fa 0, quindi è come se non fosse successo niente _________________ Condividi il tuo sapere.
Inviato: Mar Giu 13, 2006 8:17 pm Oggetto:
mat1 ha scritto:
ovvio che sì è da pazzi
3,5316x10^11 N -> ipotizzando che la media del peso sia 60kg e che venga applicata in un unico punto questa è la FORZA sulla terra
3.6x10^13 g peso totale
5,976x10^27 g massa della terra
se si fa il rapporto viene 6.024x10^-15 un numero piccolissimo... l'orbita della terra non ne risentirà molto... potremmo approssimare questo numero a 0
non sono un fisico ma credo che questa cosa sia un flop
ah se poi ipotizziamo che infinite persone facciano il salto la somma dei vettori delle forza fa 0, quindi è come se non fosse successo niente
Beh... devi anche calcolare che deve saltare solo l' emisfero settentrionale, che non ci saranno mai 600.000.000 pazzi proni a saltare...
La metto in news? _________________ Visitate il Mio Forum
Inviato: Mer Giu 14, 2006 7:57 pm Oggetto:
assurda o non assurda merita!!! _________________ il Caporedattore napoli1890
-----------------------------------------------------------------------------------------
La Redazione di Technomat.net è aperta:
dal LUNEDI al VENERDI, dalle 15 alle 22;
la DOMENICA, dalle 18 alle 20;
SABATO Riposo settimanale.
La Redazione è raggiungibile all'indirizzo e-mail redazione@technomat.net.
------------------------------------------------------------------------------------------
La Mamma Mi Ha Dato la Vita, il Napoli la Ragione per Viverla Vivo la Mia Vita unQuarto di Miglia per Volta... in Quei Dieci Secondi Sono Libero...!
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare file in questo forum Non puoi scaricare file da questo forum