Home Forums Downloads Galleria Profilo

technomat.net :: Leggi il Topic - Problema connessione di rete e lettore cd/dvd
forums FAQ Cerca Lista degli utenti Gruppi utenti Profilo Messaggi Privati
Problema connessione di rete e lettore cd/dvd
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Software e Sistemi Operativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ren
Niubbo
Niubbo

MessaggioInviato: Gio Mag 25, 2006 2:20 pm    Oggetto: Problema connessione di rete e lettore cd/dvd Rispondi citando

Salve,
sto provando a collegare il mio portatile al pc di mio fratello, ma nn ci riesco, mi serve x avere la connessione Adsl in comune. ho comprato la scheda di rete esterna x il pc e il cavo x la connessione, il portatile la scheda di rete la ha già, nell pc sono riuscita ad inserire i protocolli, mentre nel portatile quando faccio proprietà sulla connessione lan i protocolli nn mi escono, cosa posso fare? ho provato in tanti modi,ma sul portatile nn riesco a fare la connessione di rete, mentre nel pc sembra che la scheda vada, il service pack sul portatile nn posso scaricarlo, dato ke nn ho la connessione internet.
non capisco quale sia il problema, forse non si può collegare un portatile a un pc?

Ultimamente il portatile mi dà anche un altro problema, il lettore cd/dvd quando inserisco un dvd con i dati che io ho masterizzato nn mi legge il dvd dice che i dati o sono danneggiati o sono stati masterizzati in un formato nn compatibile, ma nn è vero dato che se inserisco il dvd nel masterizzatore esterno i dvd li legge...con i cd il lettore nn mi dà problemi fa questo solo con i dvd, secondo voi da cosa dipende? e cosa posso fare x aggiustarlo?

Per favore aiutatemi.
Grazie tante per la vostra disponibilità
Ren
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Autore Messaggio
mat1
Technomat.net Administrator

MessaggioInviato: Ven Mag 26, 2006 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Avete lo stesso sistema operativo?

Condividi il tuo sapere.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Autore Messaggio
Ren
Niubbo
Niubbo

MessaggioInviato: Lun Giu 05, 2006 8:27 am    Oggetto: Rispondi citando

mat1 ha scritto:
Avete lo stesso sistema operativo?

Si
Torna in cima
Autore Messaggio
involt
MVP
MVP

MessaggioInviato: Lun Giu 05, 2006 6:31 pm    Oggetto: Re: Problema connessione di rete e lettore cd/dvd Rispondi citando

Ren ha scritto:
mentre nel portatile quando faccio proprietà sulla connessione lan i protocolli nn mi escono, cosa posso fare?

Ciao Ren,
li puoi installare. Sempre da Proprietà della connessione LAN

Ren ha scritto:
il service pack sul portatile nn posso scaricarlo, dato ke nn ho la connessione internet.

Scaricalo sul PC e lo passi sul notebook

Ren ha scritto:
.
non capisco quale sia il problema, forse non si può collegare un portatile a un pc?

Certo che si può , dal punto di vista del Sistema Operativo il portatile è un PC come un altro. Il problema l'hai già individuato da sola: i protocolli non sono installati

Ren ha scritto:

Ultimamente il portatile mi dà anche un altro problema, il lettore cd/dvd quando inserisco un dvd con i dati che io ho masterizzato nn mi legge il dvd dice che i dati o sono danneggiati o sono stati masterizzati in un formato nn compatibile, ma nn è vero dato che se inserisco il dvd nel masterizzatore esterno i dvd li legge...con i cd il lettore nn mi dà problemi fa questo solo con i dvd, secondo voi da cosa dipende? e cosa posso fare x aggiustarlo?
Ren

Forse lo dovrai cambiare. Puoi provare a polire la lentina di focalizzazione con alcool isopropilico (o al limite con alcol etilico assoluto- ambedue li trovi in farmacia), e con un bastoncino per le orecchie, avendo cura che non lasci residui. Se così non funziona...è probabile che non si possa recuperare

Ren ha scritto:

Per favore aiutatemi.
Ren

Bè, spero di averlo fatto

La mia antenna è più piccola della vostra Linguaccia
Torna in cima
Autore Messaggio
mat1

MessaggioInviato: Mar Giu 06, 2006 1:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

involt insegna Risata ha detto tutto Occhiolino

Condividi il tuo sapere.
Torna in cima
Autore Messaggio
Ren
Niubbo
Niubbo

MessaggioInviato: Mar Giu 13, 2006 11:02 am    Oggetto: Re: Problema connessione di rete e lettore cd/dvd Rispondi citando

Grazie Involt, sei stato gentile.
ho risolto il problema della connesione di rete, ora devo risolvere il problema del lettore cd/dvd, cmq ho pensato che forse potrebbe essere anche il masterizzatore che masterizza in modo errato i dvd...forse protrebbe essere anche questo.
scusa se ti disturbo e ti chiedo altro, ma sai come si condividono le cartelle?
ho condiviso la connesione ad internet, xò nn sò fare la condivisione delle cartelle.
Scusa se ne approfitto e grazie tante di tutto.
Ren
Torna in cima
Autore Messaggio
mat1

MessaggioInviato: Mar Giu 13, 2006 5:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per condividere le cartelle è sufficiente cliccare col tasto destro sulla cartella desiderata, quindi Proprietà, andare sotto Condivisione e accettare di condividere la cartella sotto Condivisione di Rete e Protezione. Potrai trovare la cartella in Risorse di Rete, sull'altro pc.

Attenzione però che dovete avere lo stesso Gruppo di Lavoro.

Condividi il tuo sapere.
Torna in cima
Autore Messaggio
involt
MVP
MVP

MessaggioInviato: Mar Giu 13, 2006 6:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora...

PUNTO 1
Sicuramente il masterizzatore masterizza in modo errato i DVD. Questo può avvenire essenzialmente per due "gruppi" di motivi:

1) software
2) hardware

Il primo gruppo riguarda la progettazione dei driver (che solitamente vengono con il sistema operativo e sono ultracollaudati) o del programma. Non ho notizie di programmi che danno problemi, a meno che non si tratti di programmi commercializzati prima del lettore (cioè, quando quello specifico lettore ancora non esisteva). Se è questo il caso, l'aggiornamento del programma risolve il problema. Se non è questo (e probabilmente non lo è) si passa al secondo gruppo.

All'infuori della lentina di focalizzazione e del braccetto del laser, non vi sono differenze sostanziali nella masterizzazione di un CD e di un DVD. Il resto dell'hardware è costituito essenzialmente da elettronica di controllo e di trasferimento dati. Il formato è stabilito via software e "tradotto" dai driver. La reale differenza sta nella densità dei dati. Per dati molto più densi (DVD) è richiesta evidentemente una maggior precisione di tracking. Questa potrebbe essere sufficiente per dati meno densi (CD), ma non per il DVD. Se è così, non è possibile riparare niente. Si può provare a pulire la lentina o a lubrificare il braccetto. Quest'ultima operazione è più impegnativa, e non sempre è possibile. Una volta ho recuperato parzialmente un masterizzatore CD SCSI con questo metodo, ma è durato per qualche mese ed ha ridato problemi. Pulire la lentina è più facile; e a volte da risultati. Tutti i guasti ad altri livelli (elettronica di controllo, linee di trasferimento dati, interfaccia IDE o SCSI, bus della motherboard) non possono dare differenze tra la masterizzazione di un CD e quella di un DVD. OK?

PUNTO 2

In Explorer (Esplora RIsorse o Risorse del Computer) fai click con il tasto destro del mouse, e nel menu popup trovi "Condivisione", oppure "Proprietà" con un tab "Condivisione". Apri quella. Condividi. Assicurati che i permessi relativi a lettura e scrittura siano quelli che vuoi.

Fatto! Sorriso

Torna in cima
Autore Messaggio
Ren
Niubbo
Niubbo

MessaggioInviato: Gio Giu 15, 2006 1:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

GRAZIE INVOLT ^-^
Allora il punto 1 è chiaro + o -, il punto 2 nn l'ho capito...

involt ha scritto:

PUNTO 2

In Explorer (Esplora RIsorse o Risorse del Computer) fai click con il tasto destro del mouse, e nel menu popup trovi "Condivisione", oppure "Proprietà" con un tab "Condivisione". Apri quella. Condividi. Assicurati che i permessi relativi a lettura e scrittura siano quelli che vuoi.

GRAZIE ANCHE A TE MAT1
come si fà a vedere se si è dello stesso gruppo di lavoro? e se è diverso come si cambia?
mat1 ha scritto:

Attenzione però che dovete avere lo stesso Gruppo di Lavoro.

GRAZIE A TUTTI E SCUSATE LA ROTTURA DI SCATOLE...
Ren
Torna in cima
Autore Messaggio
involt
MVP
MVP

MessaggioInviato: Gio Giu 15, 2006 8:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questa:

è una schermata del mio desktop. E' WIndows 2000 ma non ci sono grosse differenze. Spero che ti aiuti a capire

Torna in cima
Autore Messaggio
roberto1991
Studente
Studente

MessaggioInviato: Ven Giu 16, 2006 11:09 am    Oggetto: Re: Problema connessione di rete e lettore cd/dvd Rispondi citando

involt ha scritto:
Ren ha scritto:
mentre nel portatile quando faccio proprietà sulla connessione lan i protocolli nn mi escono, cosa posso fare?

Ciao Ren,
li puoi installare. Sempre da Proprietà della connessione LAN

Ren ha scritto:
il service pack sul portatile nn posso scaricarlo, dato ke nn ho la connessione internet.

Scaricalo sul PC e lo passi sul notebook

Ren ha scritto:
.

Certo che si può , dal punto di vista del Sistema Operativo il portatile è un PC come un altro. Il problema l'hai già individuato da sola: i protocolli non sono installati

Ren ha scritto:

Ren

Forse lo dovrai cambiare. Puoi provare a polire la lentina di focalizzazione con alcool isopropilico (o al limite con alcol etilico assoluto- ambedue li trovi in farmacia), e con un bastoncino per le orecchie, avendo cura che non lasci residui. Se così non funziona...è probabile che non si possa recuperare

Ren ha scritto:

Per favore aiutatemi.
Ren

Bè, spero di averlo fatto

sei un grande nonno....hihi.....mat ci vorrebbe qlcs di piu ke mvp Risata Risata Risata
Torna in cima
Autore Messaggio
Ren
Niubbo
Niubbo

MessaggioInviato: Lun Giu 19, 2006 7:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Involt grazie per l'immy, vedendo a me nn escono tutte quelle cose, vedrò meglio
cnq x pulire il lettore cd/dvd devo necessariamente comprare i kit di pulitura? o ci sono altri metodi?
grazie tante e scusa la rottura
Torna in cima
Autore Messaggio
involt
MVP
MVP

MessaggioInviato: Lun Giu 19, 2006 8:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

La lentina di focalizzazione sui lettori per portatili è spesso accessibile aprendo il vassoio porta CD. In questo caso, alcool isopropilico o alcool etilico assoluto e bastoncini per le orecchie. Se non è accessibile, ti conviene il kit di pulizia.

Riguardo al resto, click con il tasto destro del mouse->Proprietà, e viene fuori la prima delle finestre- Click su "permessi" e viene fuori la seconda. That's all

Torna in cima
Autore Messaggio
Ren
Niubbo
Niubbo

MessaggioInviato: Mer Giu 21, 2006 5:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok ancora GRAZIE Involt, vedrò di fare il possibile, non sò come ringraziarti, dirti solo 1 grazie non basta, ce ne vorrebbero altri 100
Torna in cima
Autore Messaggio
Ren
Niubbo
Niubbo

MessaggioInviato: Sab Giu 24, 2006 3:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusate se sono dinuovo qui...^^;
ma stavo pensando dato che il lettore del portatile nn legge solo i miei dvd (e alcuni di una mia amica), mentre gli altri li legge, nn è che il problema sta nel masterizzatore e sopratutto di come masterizza? forse sarà il programma, io uso il nero burning, x ora mi sono sempre trovata bene. mi hanno detto che si potrebbe essere messo di default l'opzione che dice di leggere i cd o dvd solo in un lettore specifico (in quello che masterizza tipo, anche xkè i dvd masterizzati li legge solo nel masterizzatore)...io nn saprei anche xkè nn sò come si veda...
sono letteralmente una frana x quanto riguarda ste cose
spero di essere stata chiara...
scusate il disturbo Ren
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Software e Sistemi Operativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2
Vai a: