Home Forums Downloads Galleria Profilo

technomat.net :: Leggi il Topic - HOTMAIL
forums FAQ Cerca Lista degli utenti Gruppi utenti Profilo Messaggi Privati
HOTMAIL

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Software e Sistemi Operativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
franci
Niubbo
Niubbo

MessaggioInviato: Lun Ott 09, 2006 12:54 pm    Oggetto: HOTMAIL Rispondi citando

Questa mattina aprendo la posta di Hotmail ho trovato un messaggio inviato, in lingua Inglese, da Hotmail Staff che in pratica mi avvisa che sono cambiate le condizioni di utilizzo del servizio e che lo stesso è diventato a pagamento. In fondo alla pagina ci sono 2 bottoni ACCETTA o RIFIUTA che mi dice di clikkare. Ovviamente ho selezionato il tasto RIFIUTA ma come conseguenza non mi fa accedere alle altre mail che mi sono state inviate. Da quello che ho capito mi viene concesso un mese di tempo per accettare le condizioni e quindi pagare il servizio, trascorso il quale viene considerato come accettato e dovrebbe essere, poi, emessa una fattura di pagamento oppure dovrei provvedere alla rimozione dell'account.
Avete informazioni più precise in merito?
Grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Autore Messaggio
napoli1890
Professore
Professore

MessaggioInviato: Lun Ott 09, 2006 4:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

in pratica l'email e spam in quanto sta stupidagine non e vera... hotmail rimarra gratuita per vari motivi che non ti sto qui a spiegare...
qui pulsanti probabilmente sono diretti a url fasulli o contenente connessioni a server a pagamento...
di solito e sempre cosi... pero se aspetti un po mi informo meglio e controllo... magari prova ad mandarmi il testo della mail in pvt e vedo cosa dice con piu precisione...

dal LUNEDI al VENERDI, dalle 15 alle 22;
la DOMENICA, dalle 18 alle 20;
SABATO Riposo settimanale.

La Redazione è raggiungibile all'indirizzo e-mail redazione@technomat.net.

------------------------------------------------------------------------------------------
La Mamma Mi Ha Dato la Vita, il Napoli la Ragione per Viverla
Vivo la Mia Vita unQuarto di Miglia per Volta... in Quei Dieci Secondi Sono Libero...!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger
Autore Messaggio
franci
Niubbo
Niubbo

MessaggioInviato: Mar Ott 10, 2006 2:52 pm    Oggetto: HOTMAIL Rispondi citando

Non credo si tratti di spam....la copia del testo non posso inviartela perchè l'ho cestinata ed Hotmail svuota il cestino ogni giorno e quindi non me la ritrovo più, però ho la copia tradotta in Italiano che ho trovato in Msn Italia - condizioni di utilizzo - il cui link è questo: http://tou.live.com/it-it/default.aspx?HTTP_HOST=tou.live.com&url=/it-it
Come puoi vedere si tratta di contratto di licenza aggiornato al 26 Luglio scorso ma che in fondo al testo non reca i bottoni che ti dicevo prima. A proposito di bottoni, alla fine ho clikkato su "I Accept" (tanto per rifiutare c'è sempre tempo) e mi ha aperto una pagina dove mi chiedeva di spuntare gli argomenti preferiti nella navigazione (es. eBay)....successivamente mi ha rimandato alla mia casella di posta, finalmente sbloccata, ma era in Inglese....per cui ho dovuto eseguire quelle operazioni necessarie per impostare la lingua. Adesso funziona di nuovo tutto....speriamo bene!!!
Ciao
Torna in cima
Autore Messaggio
franci
Niubbo
Niubbo

MessaggioInviato: Mar Ott 10, 2006 3:08 pm    Oggetto: HOTMAIL Rispondi citando

Cmq. leggendo bene il tutto, visto che si parla anche di contratto per servizio non a pagamento art.7 punto 1...credo che possa trattarsi di accettare qualche nuova condizione che è subentrata nel contratto tra l'utente e la Società Microsoft, un pò come è successo con la TIM per il servizio IBOX che ha modificato qualcosina nel contratto e, quindi, sono tenuti a comunicarlo all'utente per farsi rilasciare il consenso.
Grazie Sorriso
Torna in cima
Autore Messaggio
napoli1890
Professore
Professore

MessaggioInviato: Mar Ott 10, 2006 9:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

si infatti lessi sta cosa della modifica del contratto pero non me la rocordavo...
molti usano sta cosa pero per mandare a url un po pericolosi... ce sempre brutta gente in giro.... prego di niente... chiedi sempre Felice

dal LUNEDI al VENERDI, dalle 15 alle 22;
la DOMENICA, dalle 18 alle 20;
SABATO Riposo settimanale.

La Redazione è raggiungibile all'indirizzo e-mail redazione@technomat.net.

------------------------------------------------------------------------------------------
La Mamma Mi Ha Dato la Vita, il Napoli la Ragione per Viverla
Vivo la Mia Vita unQuarto di Miglia per Volta... in Quei Dieci Secondi Sono Libero...!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Software e Sistemi Operativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1
Vai a: