Home Forums Downloads Galleria Profilo

technomat.net :: Leggi il Topic - Sblocco dei cellulari: legale o illegale?
forums FAQ Cerca Lista degli utenti Gruppi utenti Profilo Messaggi Privati
Sblocco dei cellulari: legale o illegale?
Vai a pagina Precedente  1, 2

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Zona Sblocco
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
doping
Technomat.net Moderator
Technomat.net Moderator

MessaggioInviato: Mer Feb 01, 2006 4:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

MAT ha pienamente ragione, parlo in prima persona xkè ho proprio io questo abbonamento con il nokia 6680, il telefono l'ho preso a 19 euro, poi si doveva pagare oltre ai 19 euro un aggiunta di 76 se nn sbajo, che alla fine dei 24 mesi non 3 anni vengono restituiti, inoltre per prenderlo a 19 euro bisognava fare 1 contratto a scelta tra 2 tipi, uno di 99 euro al mese per 24 mesi!!ma quello era per le aziende, oppure uno di 9 euro al mese per 24 mesi!!Io logicamente pensai di chiedere se in caso di smarrimento cosa sarebbe successo (sai cosè nel caso lo si poteva vendere e dire ke se lo erano rubato Felice Felice ) logicamente però mi dissero ke essendo il telefono in "COMODATO D'USO" e quindi in affitto per 24 MESI!!avrei pagato 1 penale a partire da 150 euro!!Poi altre sanzioni tipo lo sblocco illecito(se ne accorgono se lo sblocchi, e non puoi perchè 6 sotto contratto con un numero predefinito, cioè devi tenere per forza per 24 mesi un numero che è quello scritto nel contratto!!!)anche si sarebbero pagate con penali!Quindi la precisazione da fare è ke per ki come me fa questo tipo di contratto non ha il telefono per se come se lo si comprasse, ma è in comodato d'uso, cioè è della 3 fino allo scadere dei 24 mesi, quindi la responsabilità è del possessore del telefono, i vantaggi cmq ci sono ad avere questa offerta, basta fare i conti, il telefono costava sui 370 euro, io pago 9*24 = 216 + 19 + 76 circa 300 euro, però i 76 euro alla fine dei 24 mesi me li ridanno da contratto, inoltre se ogni mese riesco a raggiungere 200 minuti di kiamate voce ricevute da qualsiasi numero allora per quel mese non pago i 9 euro!!supponete che su 24 mesi ci riesco a raggiungerli!!parekkie volte!nel caso migliore lo pago solo 19 euro, nel caso peggiore 9*24 + 19, resta il fatto ke non si ha la libertà di fargli quelle che loro definiscono illegalità!!oppure passato 1 pò di tempo non posso rivendermelo SorrisoSorriso
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Autore Messaggio
patraus
Niubbo
Niubbo

MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2006 1:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti, forse alla tre stanno leggendo il forum ma fatto sta che da un mesetto ho visto circolare per acquistare i videofonini un contrattino di due pagine riferito alla necessità di accettare le clausole contrattuali di blocco del terminale, da firmare in duplice copia.....

Come dissi precedentemente l'adesivo sulla scatola a casa mia NON è un contratto a tutti gli effetti, si vede che alla tre hanno perso qualche causetta, ma è possibile che non se ne sappia nulla?

Mi rivolgo a chi ne sa di più, chi sa di qualche magagna posti... Felice
Torna in cima
Autore Messaggio
napoli1890
Website Team
Website Team

MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2006 2:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

mat1 ha scritto:
napoli1890 ha scritto:
bla bla bla

Mi dispiace contraddirti, ma ti sbagli. Nel caso del telefono in affitto come quello che hai citato tu non paghi il noleggio ma la casko ovvero l'assicurazione. Il telefono resta dell'H3G spa. In quel caso agisci su un bene di loro proprietà e puoi incorrere in sanzioni.

Nel caso dell'acquisto invece puoi farci ciò che vuoi. Il bene è di tua proprietà.

e te la fanno pagare solo per tre anni?

dal LUNEDI al VENERDI, dalle 15 alle 22;
la DOMENICA, dalle 18 alle 20;
SABATO Riposo settimanale.

La Redazione è raggiungibile all'indirizzo e-mail redazione@technomat.net.

------------------------------------------------------------------------------------------
La Mamma Mi Ha Dato la Vita, il Napoli la Ragione per Viverla
Vivo la Mia Vita unQuarto di Miglia per Volta... in Quei Dieci Secondi Sono Libero...!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger
Autore Messaggio
Zeus79
Nuovo
Nuovo

MessaggioInviato: Gio Nov 16, 2006 4:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Raga, datemi delle delucidazioni....la mia ragazza ha un LG8380 preso con la 3 a dicembre dell'anno scorso, se lo sbloccassi potrebbero capire se lo usa con la loro sim o un'altra? Riuscirebbero a risalire al proprietario della sim di eventualmente un altro gestore? Ed eventualmente se lo riblocassi che succederebbe? So ke visto nn lo utilizzava + da tipo 4 mesi gli è arrivata a casa una penale da 200€ mi sembra....nn lo ricaricava + mensilmente...bo...che mi dite?

Ah, complimenti per il sito, molto interessante Occhiolino
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Zona Sblocco Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2
Vai a: