Inviato: Lun Giu 11, 2007 10:25 am Oggetto: windows vista help
Ciao ragazzi ho un problema con il nuovo pc portatile Fujitsu Siemens dove e' installato Vista siccome non mi piace voglio installare XP ma no ci riesco perche' una volta formattato inserisco il cd xp pro parte l'installazione dei file di avvio poi mi chiede di premere enter per eseguire l'installazione xp e mi dice che non e' presente o non collegato nessun disco rigido.
Ho provato in tutti i modi ma mi dice sempre la stessa cosa!!!!!
Forse e' presente qualche protezione installata dalla microsoft.
ciao hai provato a stacchare fisicamente sia il cavetto dell'alimentazione e anke il cavetto ata dell'hdd, se neanke cosi funziona provagli a dare una impostazione di defoult del bios o pure prova a rimettere il disco di vista e vedi se ti rivela l'hdd. fammi sapere
ciao hai provato a stacchare fisicamente sia il cavetto dell'alimentazione e anke il cavetto ata dell'hdd, se neanke cosi funziona provagli a dare una impostazione di defoult del bios o pure prova a rimettere il disco di vista e vedi se ti rivela l'hdd. fammi sapere
Grazie per aver risposto ma penso che il problema sia piu' grave guarda cosa ho trovato in rete:
Ciao se hai appena comprato un pc con Vista preinstallato
non potrai più mettere un altro sistema operativo, neanche XP
in quanto come già detto altr volte la microsoft per evitare la pirateria ha messo nei bios della scheda madre un sistema che riconosce solo il sistema operativo originale vista,
Una gra bastardata in quanto uno che compra un pc non è padrone del suo pc, ma bensì la microsoft diventa padrona assoluta, quindi ripeto di nuovo se volete comprare un pc libero comprate i pc della DELL in quanto ha dichiarato guerra alla microsoft e vende i suoi pc con installato LINUX .
Secondo te questa cosa e' vera ????
Visto che le ho provato proprio tutte alla fine mi sono arreso (per il momento) ho rienstallato vista.
ma mi sembra un po impossibile perchè aggiornando il bios della scheda madre tramite internet quel tipo di protezione si leverebbe. puo darsi che nel bios c'è impostato come uso vista, ma si puo cambiare mettendo non vista, tutto cio e impostabile dal bios perchè l'unico modo per avere un pc del genere di come mi hai detto che la scheda madre sia sponsorizzata microsoft cosa impossibbile.
Ho capito il problema dove sta' si tratta di hd sata e quindi bisogna inserire i driver iniziali cioe' con un disco floppy altrimenti creare un cd di xp ed inserire questi driver del controller.Visto che non ho un floppy esterno sapresti aiutarmi inviandomi qualche guida che funzioni di come inserire i driver sata nel cd di instalazione di xp.
Saluti
ma ti dico mi sembra strano che ci vogliano i driver per l'hdd all'inizio dell'installazione di xp perchè lui li rivela automaticamente. Mi dici solo che versione di xp hai se è sp1 o sp2 ? Poi ti do un'altro consiglio appena dai l'imvio per far partile l'installazione di xp prova a premere F6 quando te lo chiede ps. vedi che è propio all'inizio quando ti comincia ad uscire la schermata blu. Fammi sapere!!!!
scusate l'intromissione....cmq mi sa k purtroppo ha ragione il sito citato prima x quanto riguarda il bios "protetto"...purtroppo è una misura di protezione della marciosoft xke le prime "cure" per vista si basavano su modifiche al bios....in pratica se vuoi un consiglio formatta il bios e mettine uno diverso..dovresti trovarlo nel sito del produttore del tuo portatile...ad esempio con la acer c'è un ftp da cui scaricare bios x tutti i pc acer..t consiglio di stare attento xo..xke a metter troppo le mani (già anke solo formattando senza riportare tutto come da appena aperto il pc) decade la garanzia
si è vero x l'impostazione fatta sul bios contro la pirateria, ma le case costruttrici della scheda madre rilasciano i firmware vergini del bios senza nessuna restrinzione per permettere alle persone che comprano xp di installarlo. PS.ho cancellato il mio vecchio messaggio xke non ero ankora al corrente dell'impostazioni fatte sul bios, xke i primi pensieri erano stati fatti che il sistema operativo qualunque esso era, si registrava alla microsoft con riconoscimento bios.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare file in questo forum Non puoi scaricare file da questo forum