Home Forums Downloads Galleria Profilo

technomat.net :: Leggi il Topic - Problema con Wester DigitalCaviar 250 GB
forums FAQ Cerca Lista degli utenti Gruppi utenti Profilo Messaggi Privati
Problema con Wester DigitalCaviar 250 GB

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Hardware e Supporti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
adly
Nuovo
Nuovo

MessaggioInviato: Lun Feb 21, 2005 12:27 pm    Oggetto: Problema con Wester DigitalCaviar 250 GB Rispondi citando

Ciao,voglio chiedervi un'aiuto!
Ho acquistato un HD WesterDigital Caviar SE EIDE 250 GB 7,200 RPM EIDE, per poterlo installare in un pc con scheda madre Asus Cusl-2 e Pentium III 866Mhz,usato solo per fare download.
Il problema è che Windows non mi vede tutti i 250Gb ma solo 128, come posso fare a risolvere questo problema?
Ho sentito moltri altri casi con HD così grandi,in quanto windows riesce a vedere solo fino a 137Gb.. e quindi bisogna attivare l'inidirizzamento a 48 bit.
Nel sito della wetern digital ci sono dei Tools appositi (Data lifeguard tools 11 for windows) per questo problema, da installare in Windows o in DOS.
Ho provato quello da lanciare in Windows,ma non funzia xke mi dice che devo usare il Tools per il DOS!!e che quindi serve il Floppy Disk che non ho!..solo lettore CD-Rom...
Esiste qualche altro modo per far vedere tutti i giga oltre ai tools della western?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Autore Messaggio
mat1
Technomat.net Administrator
Technomat.net Administrator

MessaggioInviato: Mar Feb 22, 2005 11:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

credo che con un aggiornamento di windows si risolva... oppure prova come hai fatto a cercare dei file da integrare sul tuo pc... in genere pubblicano in rete degli aggiornamenti per queste cose.. Occhiolino

Condividi il tuo sapere.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Autore Messaggio
Dumah
Niubbo
Niubbo

MessaggioInviato: Dom Mag 01, 2005 1:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Windows XP ha bisogno almeno del Service Pack 1 per rilevare capienze superiori ai 137GB.
La tua scheda madre è però vecchiotta e i 120GB potrebbero essere il suo limite, quindi per prima cosa accertati di avere win aggiornato, poi aggiorna il bios all'ultima release disponibile e vedi come sei messo. Dubito riesca a vedere di + da sola.
Se non hai il floppy per il programma della WD puoi sempre creare un cd bootabile.
Ciao.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Hardware e Supporti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1
Vai a: