Inviato: Sab Feb 26, 2005 1:40 pm Oggetto: Cartelle desktop
Ciao a tutti!
Ho un piccolo problema con Win Xp Home SP2:
Ho creato alcune cartelle sul mio desktop e ci ho scaricato dei file da internet per dopo riorganizzarli nei documenti.
Una volta scaricati non riuscivo ne a copiarli ne a cancellare l' intera cartella; il mesg di errore era il solito "Accesso negato" percè un programma stava utilizzando i file all interno.Ho provato a cancellarli in modalità provvisoria e con il prompt ma niente da fare.
Inviato: Sab Feb 26, 2005 7:38 pm Oggetto:
hai provato a vedere se in qualche modo sono protetti, oppure, i file all'interno abbiano qualche attributo, tipo sola lettura, o crittografati, o inicizzati?
altrimenti apri task manager (alt+ctrl+canc) e vedi nella cartella processi se ce ne qualcuno che in qualce modo utilizzi queste cartelle e\o questi file, se e cosi termina questi processi, e riprova....
fammi sapere _________________ il Caporedattore napoli1890
-----------------------------------------------------------------------------------------
La Redazione di Technomat.net è aperta:
dal LUNEDI al VENERDI, dalle 15 alle 22;
la DOMENICA, dalle 18 alle 20;
SABATO Riposo settimanale.
La Redazione è raggiungibile all'indirizzo e-mail redazione@technomat.net.
------------------------------------------------------------------------------------------
La Mamma Mi Ha Dato la Vita, il Napoli la Ragione per Viverla Vivo la Mia Vita unQuarto di Miglia per Volta... in Quei Dieci Secondi Sono Libero...!
Ho provato ma non erano ne crittografati ne di sola lettura, non so cosa fare e non vorrei arrivare al punto della formattazione visto che ho reinstallato XP 1 mese fa.
Non è che può essere un virus?
Se conosci un pochino di DOS fa così. Apri una finestra del prompt DOS e da li naviga fino alle cartelle/file da cancellare. Poi apri il Task Manager (CTRL+ALT+Canc) e seghi di netto explorer.exe. Scompariranno tutti gli oggetti sul desktop tranne le 2 finestre. Anche eventuali altre finestre scompaiono, per questo devi utilizzare il prompt. Ora prova a cancellare i file (delete) o le cartelle (rmdir). Per riattivare explorer nella prima pagina del taskmanager c'è il tasto nuova operazione.
Ciao.
la cosa migliore da fare è cancellare e/o sopostare la cartella da DOS.. ma nn in modalità provvisoria.. serve il DOS puro! bisogna avere un floppy autopartente... ma se la partizione Windows è NTFS, servirà necessariamente un floppy ke riconosca tale partizione! fatto ciò si potrà agire con i comandi DOS necessari x spostare la cartella! In alternativa credo ke potrebbe servire anke il cd di windows XP.. usandolo come BOOT all'avviaio del PC! in questo modo, dopo aver aspettato ke carica i vari driver, si potrà accedere alla console di ripristino.. nn ci ho mai provato ma credo ke anke in quel modo nn ci saranno problemi a spostare la cartella!
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare file in questo forum Non puoi scaricare file da questo forum