Inviato: Dom Ago 21, 2005 10:43 am Oggetto: costruzione cavetto com( x chi vuole farlo da solo)
ecco loschema cavo com
questo e quello che ci vuole per costruirlo
I punti rossi indicano i punti di saldatura; dove i fili si incrociano (nello schema) ma non c'è il pallino rosso significa che non sono saldati tra loro ma che semplicemente passano sopra o sotto.
Materiale occorrente:
- 1 regolatore di tensione 7805
- 2 transistor BC547
- 2 resistenze da 4,7Kohm
- 3 resistenze da 10Kohm
- 2 condensatori in poliestere da 100.000 pF
- 1 connettore USB Tipo "A" Femmina
- 1 connettore COM Femmina 9PIN
Opzionali:
- basetta millefori
- adattatore per pila 9V
eliminare sia il 7805 che i 2 codensatori e poi il cavo rosso (+5v) va unitocon la resistenza da 4.7 kohm e il filo nero (GND) va unito al pin 5 del connetore com
Il connettore USB alla vostra sinistra è maschio e va collegato al PC mentre quello alla vostra destra è femmina e si collega il cavo USB NEC modificato.
1x Connettore USB Femmina
1x Connettore USB Maschio
1x Connettore COM Femmina 9PIN
1x Basetta 1000 fori
2x transistor BC547
2x resistenze 4,7 Kohm
3x resistenze 10 Kohm
NB: Il cavo usb modificato nn necessita del cortocircuito tra i pin 4 e 5
io ho costruito il cavo per flashare lg secondo questo metodo http://www.romachat.net/unlock/cavettoflash.doc ma quando dovevo collegare il connettore del videofonino mi sono perso perché non sapevo da quale lato contare o meglio in che modo visto che le posizioni sono 24. mi puoi aiutare dovrei flashare il mio lg 8130 con flahRw. Pooi volevo chiederti mi serve oltre al programma anche il firmware o per bloccarlo basta solo il programma? ciao e grazie
ANGIOLETTO304 non postare messaggi uguali , altrimenti provochi confusione a chi deve leggere cmq nella nostra sezione downloads ce una guida quasi uguale ma forse piu chiara riguardante i fili da collegare in piu ti serve il prog e il firmware megli cosi .fai sempre attenzione mi raccomando .
Ai ai ai .Forse non leggi tutto.Comunque se vai quì http://www.technomat.net/downloads-cat18.html
già trovi qualcosa.Ho rpovato ad allegarti dei file doc che ho per il cavetto ma sono un pò grossi e non vanno.
ragazzi dopo la costruzione del cavo (che mi farà patm') cosa bisogna fare (sicuramente una discussione c'è gia ........nn è che me la potreste segnalare???) grazie
Ciao a tutti, sono nuovo nel Forum...vorrei sbloccarmi un LGu8330 (R) e ho letto molte informazioni..
a questo punto, per avere le idee più chiare, vorrei sapere se nello schema pubblicato da Attila ( il primo o il secondo in alto), devo nella Usb femmina di destra attaccare il cavo Usb del cellulare, e se la Com femmina di sinistra devo attaccarla al Pc..senza altre modifiche.
Grazie.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare file in questo forum Non puoi scaricare file da questo forum