Inviato: Mar Gen 25, 2005 9:18 pm Oggetto: [Cucina] Babą Napoletano
ECCO LA RICETTA DEL BABA' NAPOLETANO
Ingredienti:
2 cucchiai di zucchero
500 gr. Farina
100 gr. Burro
6 uova
2 pacchetti di lievito di birra
1 pizzico di sale
Ingredienti per lo sciroppo:
500 gr. Zucchero ?
1 litro dacqua
6 bucce di limone
rum
lavorazione:
mettere in una coppa i 2 pacchetti di lievito di birra con i 2 cucchiai di zucchero e pestare con un cucchiaio fino a che non si ricava un liquido; poi aggiungere le 6 uova ed un pizzico di sale, frullare il tutto aggiungendo il burro sciolto tiepido, ed in seguito la farina, si avrą un composto elastico a palla. In seguito si metterą a lievitare in una teglia e poi infornare a 150° per circa 30 minuti.
Inviato: Dom Ago 21, 2005 1:27 am Oggetto: casatiello
A Napoli perche non ci passi la ricetta del casatiello?Oppure quella della pastiera?Sicuramente da buon napoletano le saprai.Non tanto per mč che li ho assaporati per anni(ho parenti a Napoli)ma quanto per gli amici che si perderebbero sicuramente due dei migliori piatti napoletani.
Inviato: Dom Ago 21, 2005 9:56 am Oggetto: ricette
Booo. Se cosģ fosse beato lui.Io anche se in ferie per problemi familiari sono costretto a starmene a casa.Comunque se lo senti falle mettere quelle ricette perche sono molto buone.
Inviato: Dom Ago 21, 2005 7:20 pm Oggetto: Re: ricette
eugenioprezioso ha scritto:
Booo. Se cosģ fosse beato lui.Io anche se in ferie per problemi familiari sono costretto a starmene a casa.Comunque se lo senti falle mettere quelle ricette perche sono molto buone.
Inviato: Mar Set 13, 2005 10:39 pm Oggetto:
il casatiello e pubblicato... la pastiera e troppo lunga (se ne va mezza giornata pensa te)
e poi la ricetta e segreta...
mika la diaciamo in giro cosi come se fosse caramella...
Guagliś............... na squisitezza
Č venuto naaaaaaaaaaaa...................naaaaaaaaaaaaaaaaa............naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
na delizia.
Grazie a voi
Inviato: Lun Set 19, 2005 7:45 pm Oggetto:
ehi ehi grazie al qui presente napoli.... skerzo... cmq si bagna appena si intiepidisce senno lo sciroppo di arancia evapora... consiglio vivamente di accompagnarlo con rum e panna... e allora si che e na squisitezz...
Inviato: Lun Set 19, 2005 8:04 pm Oggetto:
ehehehehe _________________ il Caporedattore napoli1890
-----------------------------------------------------------------------------------------
La Redazione di Technomat.net č aperta:
dal LUNEDI al VENERDI, dalle 15 alle 22;
la DOMENICA, dalle 18 alle 20;
SABATO Riposo settimanale.
La Redazione č raggiungibile all'indirizzo e-mail redazione@technomat.net.
------------------------------------------------------------------------------------------
La Mamma Mi Ha Dato la Vita, il Napoli la Ragione per Viverla Vivo la Mia Vita unQuarto di Miglia per Volta... in Quei Dieci Secondi Sono Libero...!
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare file in questo forum Non puoi scaricare file da questo forum