Home Forums Downloads Galleria Profilo

technomat.net :: Leggi il Topic - consiglio per pc
forums FAQ Cerca Lista degli utenti Gruppi utenti Profilo Messaggi Privati
consiglio per pc
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Hacking e Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Joker85
Studente
Studente

MessaggioInviato: Dom Set 25, 2005 8:33 pm    Oggetto: consiglio per pc Rispondi citando

Ciao amici,mi date un consiglio????
Mi serve qualcosa da aggiungere al pc;per meglio dire qualche programma che mi dice che il compiuter ha dei MB. in meno;che mi controlli le altre cose,del tipo:sei andato in quel sito..........quel sito ti ha provocato problemi ecc.......ecc......
Prima avevo: 1 clik wartung,che tradotto in Italiano,signifaca: 1clik assistennza,manutenzione
Ma questo é scaduto;ogni 30 giorni,si deve riaggiornare..........l´ho fatto.......mi ha dato altri 3 giorni e poi mi ha detto di comprarlo Piangente Piangente Piangente Risata Risata Risata
Potete aituarmi..........???????????
Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Autore Messaggio
involt
MVP
MVP

MessaggioInviato: Dom Set 25, 2005 9:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non conosco il programma di cui tu parli.
Tutto quello che descrivi lo puoi fare da solo, o con l'aiuto di altri programmi che sono a mio parere ben più utili.
La quantità di RAM che ti serve non può essere preventivata in assoluto; se usi un database che deve essere mantenuto in memoria ed + grande 200 Megs, con meno di mezzo Giga avresti sicuramente un sistema lento. Se non hai simili, inusuali, esigenze, riducendo al minimo il numero di processi in background (daemons nei sistemi Unix, servizi in Windows), adottando un'opportuna dimensione del file di swap e deframmentando il filesystem sul disco rigido hai sicuramente un incremento di prestazioni che probabilmente non riusciresti ad ottenere incrementando la RAM.
Riguardo ai siti visitati, i browser mantengono un log, ed anche i firewall lo fanno.
Se un sito "ti ha provocato problemi", saperlo dopo non ti serve a niente; inoltre, se ti ha provocato problemi, te ne accorgi dai problemi che compaiono, senza bisogno che un programma ti avverta. Un buon firewall, un antivirus aggiornato, un anti-spyware ed una buona dosa di diffidenza sono, nella mia esperienza, sufficienti ad evitare problemi nella stragrande maggioranza dei casi. Resta un piccolo numero di situazioni che non sono controllabili in questo modo; ma, ti assicuro, in questi casi un programma che ti avverte che i problemi sono insorti è di utilità nulla.
Se impari a curarti della manutenzione del sistema, imparerai anche, invece, come districarti in situazioni in cui firewall, antispyware ed antivirus avranno fallito,
In questi casi, i programmi di monitoring (dell'attività del disco, dei processi in background, dei file di configurazione, etc.) sono infinitamente più utili. E gran parte di tutto questo lo trovi gratuitamente, sia per Linux, sia per Windows.

Da quello che scrivi, dovresti essere uno che usa Winzozz; se ti serve qualcosa per Linux fammelo sapere.

Secondo me, buttare via i soldi non è un buon metodo per utilizzarli... Sorriso

La mia antenna è più piccola della vostra Linguaccia
Torna in cima
Autore Messaggio
Joker85
Studente
Studente

MessaggioInviato: Lun Set 26, 2005 8:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Innanzi-tutto,bravo x la spiehaziona datami Applausi Applausi Applausi
X quanto riguarda l´antivirus,io uso:Antivir version 6 für Windows,che tradotto in Italiano,sarebbe:Antivirus versione 6 per Windows ed é ottimo.
Forse in Italia quel programma che ho detto Io,non c´é Gallina
A me l´ha dato mio Zio.......... ma Lui non´ é molto facile da rintracciare Disapprovazione e pensa che abitiamo a solo 1 km.di distanza Arrabbiato Arrabbiato ZiZi Risata Risata Risata
Di pc Lui ne sa molto,maaaaaaaaa.... e difficile a rintracciarlo,é sempre impegnato.

Uso il pc da 7 mesi,quindi di tutto quello che mi hai elencato,mi sono un po spaventato Triste Risata Risata Risata .Diciamo che ho capito tutto,ma se quello lo dovevo scrivere io,forse con mio Zio che mi suggeriva tutto, ce la facevo Risata Risata Risata Risata Risata
Cmq ho bisogno di Aiuto e credo che fin quando mio Zio non si fará vivo,il mio pc non renderá + come prima.
Quindi:
Bitte:please,per favore.......hilfe:help,aiuto Risata Risata Risata
Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao
Torna in cima
Autore Messaggio
mat1
Technomat.net Administrator

MessaggioInviato: Lun Set 26, 2005 9:10 am    Oggetto: Rispondi citando

per quanto riguarda problemi di spyware usa questo: http://beam.to/spybotsd Ok

Condividi il tuo sapere.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Autore Messaggio
Joker85
Studente
Studente

MessaggioInviato: Lun Set 26, 2005 2:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

mat1 ha scritto:
per quanto riguarda problemi di spyware usa questo: http://beam.to/spybotsd Ok

Devo dire la veritá,non so qual é il mio problema,anzi,non so come si chiama.
Io ho provato a riscaricarlo,ma non va.
Se vuoi puoi vedere tu http://www.chip.de/c1_navseite_15822685.html, al num. 36
Il sito é tedesco,ma é elementare,é facile anche x chi non conosce il tedesco
Torna in cima
Autore Messaggio
involt
MVP
MVP

MessaggioInviato: Lun Set 26, 2005 3:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bene. Non hai alcunmotivo per scoraggiarti. Tieni ben presente come qualunque cosa possa succedere al sotware del tuo sistema, essa non può mai essere irreversibile. Una delle caratteristiche che rendono il software (e l'informatica in generale) così affascinante è che non esistono stati precedenti del sistema ai quali non puoi risalire, andando, a tutti gli effetti, indietro nel tempo; una simile caratteristica non è posseduta da nessun altra opera umana, ed in natura è esibita solo dalle particelle elementari. Quindi, non può esistere un solo motivo per il quale "il mio PC non renderà + come prima".

Detto ciò, esaminiamo quali possono essere le cause del cattivo rendimento. Premesso che i rallentamenti del PC rispetto alle prestazioni originarie sono tecnicamente (in assenza di malfunzionamenti hardware) esprimibili come "eccessivo consumo di risorse" (memoria, tempo di CPU, periferiche) vediamo quando ciò può capitare:

1) il SO perde troppo tempo per leggere e scrivere su disco
2) il SO spreca cicli di CPU nel tentativo di raggiungere un nuovo stato senza riuscirci
3) il funzionamento del sistema non è stato ottimizzato
4) un'applicazione spreca cicli di CPU nel tentativo di raggiungere un nuovo stato senza riuscirci
5) un'applicazione spreca VOLUTAMENTE cicli di CPU
6) un'applicazione sottrae involontariamente risorse al sistema
7) il sistema è sovraccarico.

Tu usi Winzozz; assumerò che usi un sistema NT (non W9x) tra i più recenti (Windows 2000 o XP, ma non VISTA).
Punto 1): usa il deframmentatore
Punto 2): leggi l'Event Viewer
Punto 3): curati di verificare che il file di swap (quello che Winzozz chiama "di paging") sia almeno il doppio della RAM (non ti fare fregare dai consigli di Microsoft), che la priorità venga data alle applicazioni in foreground, che il Registry non sia pieno di monnezza, ed usa anche qui il deframmentatore.
Punti rimanenti: usa Task Manager per vedere quanti processi sono in esecuzione, quanta memoria usano, quanto tempo di CPU sprecano. Documentati su quelli che dovrebbero essere i soli processi in esecuzione, ed insospettisciti se ne trovi altri.

Come deframmentatore puoi usare quello di Winzozz. Per dare una pulita al Registry puoi usare RegClean, utility gratuita. Se non la trovi, possiamo chiedere a mat1 di metterla tra i download. Al posto di Task Manager puoi usare ProcessExplorer: http://www.sysinternals.com/Utilities/ProcessExplorer.html
gratuito anch'esso.
Se trovi tra i processi individui che non ci hai messo tu, curati di verificare che non siano trojan, o processi creati da trojan; qualunque antivirus aggiornato va bene. Per l'anti spyware puoi seguire il consiglio di mat1; io che sono un nostalgico uso adaware.
Tieni presente che ogni volta che inserisci un'icona sulla SystemTray, il corrispondente "agent" ti succhierà cicli di CPU.

Se sei costretto ad usare un programma che richiede un sacco di RAM puoi trovare conveniente l'uso di utilities che liberano la memoria (tipo FreeMem).

Il motivo dell'uso del deframmentatore e della dimensione del file di swap è troppo tecnico per spiegartelo qui. Se la cosa dovesse rivelarsi di interesse generale, potrei scrivere qualcosa e magari metterla nel blog, ma se la devi leggere soltanto tu, tanto vale interagire così o con messaggi privati. Intatnto, ti ho dato dafare per qualche giorno.

Ah, e usa un firewall; uno vero, non le porcherie che ti rifila mamma Microsoft. Procurati AtGuard e configuralo per bene; non dimenticare di disattivare tutti i Live Update, Messenger, etc.

Let me know...

Torna in cima
Autore Messaggio
Joker85
Studente
Studente

MessaggioInviato: Lun Set 26, 2005 3:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie ancora,involt,x il tuo aiuto.Mi hai fatto un´altra lezione sul pc.
Scusa se insisto. rileggi bene quello che ho scritto su 1 clik wartung,prova a fare il download,male non fa,anzi é ottimo Occhiolino Occhiolino Occhiolino Occhiolino.... e poi mi dirai se esiste un programma del genere.
Dimenticavo di dire che io ho Windows XP Professional Sorrisone Sorrisone Sorrisone Sorrisone Sorrisone Sorrisone Sorrisone ZiZi Risata Risata Risata Risata Risata
Fammi sapere.
Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao
Torna in cima
Autore Messaggio
involt
MVP
MVP

MessaggioInviato: Lun Set 26, 2005 4:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Scusa se insisto. rileggi bene quello che ho scritto...

Ma io credo di aver letto bene. Non avevi forse scritto:

Citazione:
Ciao amici,mi date un consiglio????
?

Ed io il consiglio credo di avertelo dato, ed anche relativamente dettagliato.

Quando però ricollego ciò che tu hai scritto, e specialmente:
Citazione:
Scusa se insisto. rileggi bene quello che ho scritto su 1 clik wartung,prova a fare il download

con

Citazione:
Ma questo é scaduto;ogni 30 giorni,si deve riaggiornare..........l´ho fatto.......mi ha dato altri 3 giorni e poi mi ha detto di comprarlo
Potete aituarmi..........???????????

mi viene in mente che è possibile che tu non cercassi un consiglio, bensì un cr*k. Infatti il link che tu fornisci punta ad una pagina dalla quale scaricare una versione TRIAL (che sai benissimo smetterà di funzionare dopo 30gg). Ora, per far funzionare una versione trial dopo il periodo di prova esistono, a quanto ne so, solo tre soluzioni:

1) acquistare la versione full
2) trovare un cr*k "ready made" sul Web
3) crackare la versione trial

Per le prime due soluzioni, sorry, but I can't help you. Per la terza potrei, ma dovresti essere disposto a studiare molto (e devo dire sinceramente che, almeno in atto, non vedo tale disposizione d'animo), ed a lungo (probabilmente, potresti far funzionare definitivamente TuneUp Utilities 2007).

Vedi, contrariamente a quanto comunemente ritenuto, esiste una forte e strutturata etica nel cracking; chiedere cr*k su forum è considerata una brutta cosa... Sorriso

D'altra parte, 40 Euro per un'applicazione che trovi così importante per il tuo PC non mi sembrano poi tanti; meno di 256 Mega di RAM che non potrebbero ridarti, stando a quanto tu dici, le prestazioni perdute... Occhiolino

Citazione:
prova a fare il download,male non fa,anzi é ottimo

qui sono costretto a contraddirti. Installare un programma che compattato è già 9 Megs, significa ulteriore frammentazione del filesystem, ulteriore occupazione di spazio su disco, ulteriore occupazione di tempi di CPU, ulteriore inserimento di voci nel Registry...per avere cosa, poi? Quello che posso fare manualmente e meglio con applicazioni già comprese nel SO, o con altre gratuite e che tutte insieme non raggiungeranno mai nemmeno un decimo delle dimensioni del tuo programma.
Non lamentarti poi della lentezza del tuo sistema... Sorriso

Di solite 'ste cose le installo su VMWare, ma non ho al momento nessuna Virtual Machine attiva.

Pensaci: chi ha scritto il tuo programma ha impiegato tempo e competenze; non ti chiede cifre alla Microsoft; tu sostieni che sia indispensabile...mandagli 40 Euro, no?

Torna in cima
Autore Messaggio
Joker85
Studente
Studente

MessaggioInviato: Lun Set 26, 2005 5:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao involt,ho visto che te ne intendi abbastanza,quindi ansicché pagare 40 €, come hai detto tu,inutilmente,prefersco,se sei d´accordo,farlo manualmente,che poi é migliore.
Io col pc sono 0000000000000000, non ne so nulla Disapprovazione Piangente Disapprovazione
Uso il pc solo x contatti in Italia.....non di piú. ZiZi
Allora che ne diresti di aiutarmi???????_Ma ti ripeto dalla a alla z,non so nulla.Solo qualcosina.
Ciao Ciao Ciao Ciao
Torna in cima
Autore Messaggio
mat1

MessaggioInviato: Lun Set 26, 2005 5:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

non sta bene parlare di cr*k Negazione

per quanto riguarda installare un programma per provarlo, in linea di principio come dice involt non conviene perchè vengono scaraventati sul pc migliaia di filini che rompono le balle e se disinstalli devi deframmentare tutto altrimenti il pc lavora e lavora e non la smette + per nulla... Felice

se proprio non vuoi spendere soldini per quel programma puoi cercare un software analogo opensource e non spendi niente... anzi evviva l'opensource e il software libero... le persone che tengono questi progetti vanno molto apprezzate!! ZiZi

Condividi il tuo sapere.
Torna in cima
Autore Messaggio
Joker85
Studente
Studente

MessaggioInviato: Lun Set 26, 2005 5:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

mat1 ha scritto:

per quanto riguarda installare un programma per provarlo, in linea di principio come dice involt non conviene perchè vengono scaraventati sul pc migliaia di filini che rompono le balle e se disinstalli devi deframmentare tutto altrimenti il pc lavora e lavora e non la smette + per nulla... Felice

se proprio non vuoi spendere soldini per quel programma puoi cercare un software analogo opensource e non spendi niente... anzi evviva l'opensource e il software libero... le persone che tengono questi progetti vanno molto apprezzate!! ZiZi

Mi scuso personalmente con te,involt e il rimanente che rappresenta il forum,x aver parlato di cr*k,non volevo,ma l´ho fatto involontariamente. Triste
Se ritieni necessario,puoi anche chiudere questo forum.
Ciao Ciao Ciao
Torna in cima
Autore Messaggio
involt
MVP
MVP

MessaggioInviato: Lun Set 26, 2005 5:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

mat1 ha scritto:

mat1, anche se sei l'Amministratore, mi trovo costretto a contraddirti.
Parlare di cr*k è sacrosanto Sorriso
Non sta bene chiedere i cr*k, ma discutere sulle tecniche di reversing è conoscenza... Occhiolino

Joker85, detto ciò, comincia a rifarti a quanto ti ho detto nel primo post.
Innanzitutto, curati di due cose; la memoria ed i processi attivi.
Verifica che venga assegnata maggiore priorità all'applicazione in foreground
(System Properties->Advanced->Performance Options settato verso Application),
e che il file di swap sia almeno il doppio della RAM fisica

Verifica che la memoria fisica (Ctrl+Alt+Canc->Task Manager->Performance) sia libera per almeno un terzo; se non lo è, vedi quali processi
(Task Manager->Processes->Mem Usage) ne occupano la maggior parte.

Vedi se qualcuno di essi tiene oocupata la CPU (Task Manager->Processes->CPU) per troppo tempo.

Deframmenta l'unità principale e riavvia il sistema.

Verifica se l'Event Viewer (Control Panel->Administrative Tools->Event Viewer)
ha loggato errori.

Se in Task Manager (dopo aver visualizzato i processi di tutti gli utenti) trovi qualche processo attivo che non riconosci, fai uno screenshot di Task Manager e postamelo.

Però magari 'sta cosa non è di interesse generale...vediamo che ne pensa mat1...

Torna in cima
Autore Messaggio
Joker85
Studente
Studente

MessaggioInviato: Lun Set 26, 2005 7:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Involt,ti ringrazio x il grande aiuto.
Quando stavo x iniziare.............come x magia.......éeeee........é arrivato mio Zio Evviva Evviva Evviva Evviva Evviva Vittoria .
Tutto ok. Adesso il pc é come prima.
Come ho detto prima,mio Zio ne sa molto di pc(senza disprezzare nessuno). Vittoria Vittoria Vittoria

Un grande ringraziamento x involt e mat1

Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao
Torna in cima
Autore Messaggio
mat1

MessaggioInviato: Lun Set 26, 2005 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

involt ha scritto:
mat1 ha scritto:

mat1, anche se sei l'Amministratore, mi trovo costretto a contraddirti.
Parlare di cr*k è sacrosanto Sorriso
Non sta bene chiedere i cr*k, ma discutere sulle tecniche di reversing è conoscenza... Occhiolino

come dice AliG... RESPECT Figo

involt ha scritto:

Però magari 'sta cosa non è di interesse generale...vediamo che ne pensa mat1...

beh se si tratta di sistemare il pc a Joker benissimo... se si tratta di creare un cr*k preferirei di no Sorriso

Condividi il tuo sapere.
Torna in cima
Autore Messaggio
involt
MVP
MVP

MessaggioInviato: Ven Set 30, 2005 3:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

mat1 ha scritto:

beh se si tratta di sistemare il pc a Joker benissimo... se si tratta di creare un cr*k preferirei di no Sorriso

No mat1, nessuna intenzione di creare un cr*k; si trattava solo di discutere diffusamente di reverse engineering. Vedi, il reverse engineering è un pò come le arti marziali: l'uso che ne fai è qualcosa di cui ti assumi la responsabilità. Se le usi male la colpa non può essere imputata al sensei.

Ed esattamente come avviene per le arti marziali, usare l'arte a volte è sacrosanto...ad esempio con Microsoft! Sorriso

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Hacking e Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2
Vai a: