Inviato: Dom Ott 09, 2005 1:56 pm Oggetto: Emulatore Win 98
Volevo sepere se era possibile trovare un emulatore per Windows 98.
Ho windows XP ed ho ritrovato un gioco (Il quinto elemento) che richiede nei requisiti Win 95/98. Ho provato con la compatibilità programmi ma niente da fare. Per di più ho regalato il CD di win 98 ad un amico con un computer vecchissimo.
Posso trovarlo questo emulatore (od una pacht per il Quinto elemento in grado si supportare XP)
PS: Non sto parlando si Beam Brakers (gioco ispirato ad il quinto elemento) ma proprio del gioco "Il Quinto elemento"
Inviato: Dom Ott 09, 2005 2:11 pm Oggetto: Re: Emulatore Win 98
GiorgioC ha scritto:
Posso trovarlo questo emulatore (od una pacht per il Quinto elemento in grado si supportare XP)
Questo dipende dal motivo per il quale il gioco richiede W9x.
Un "emulatore" quasi perfetto è VMWare; se però la motivazione della richiesta del sistema operativo è quella dell'uso di Direct3D (che magari ai tempi del gioco non si trovavano su NT 4.0), questa è una delle poche funzionalità che VMWare non supporta. E cmq avresti bisogno del disco di installazione di W98.
D'altra parte, se questa è la sola motivazione, la patch si potrebbe realizzare, forzando il programma ad ignorare il controllo sul tipo di sistema (di solito vengono usate GetVersion o GetVersionEx).
Se il motivo non è questo, è possibile che venga risolto usando VMWare; se così non è, credo che soltanto il programmatore potrebbe risolverlo. _________________ Per come la vedo io, tutte le persone si dividono in 10 categorie: quelle che comprendono la numerazione binaria, e quelle che non riescono a comprenderla
Inviato: Sab Ott 15, 2005 6:01 pm Oggetto: Risolto
Risolto ho capito il problema. Il gioco cercava il driver di una scheda video PowerVR (ma io ho una Radeon 9550). Allora ho letto sul libretto che mi avevano dato insieme alla rivista con la quale acquistai il gioco, che il quinto elemento ricercava il file SGL.DLL. Nella cartella C:\Windows\System32 Io ho preso un file *.dll, l' ho copiato in questa cartella e l' ho rinominato SGL.dll. ORA FUNZIONA
La grafica nn è buona ed è strapiano di bug ma mi piace lo stesso e ci gioco.
Inviato: Sab Ott 15, 2005 8:57 pm Oggetto:
contento te contenti ttt
pero scusa... non e meglio metterti a cercare questo file dll, giusto in modo tale da vedere un po meglio??? _________________ il Caporedattore napoli1890
-----------------------------------------------------------------------------------------
La Redazione di Technomat.net è aperta:
dal LUNEDI al VENERDI, dalle 15 alle 22;
la DOMENICA, dalle 18 alle 20;
SABATO Riposo settimanale.
La Redazione è raggiungibile all'indirizzo e-mail redazione@technomat.net.
------------------------------------------------------------------------------------------
La Mamma Mi Ha Dato la Vita, il Napoli la Ragione per Viverla Vivo la Mia Vita unQuarto di Miglia per Volta... in Quei Dieci Secondi Sono Libero...!
Inviato: Dom Ott 16, 2005 12:22 pm Oggetto:
CREDO (quindi non ritenre attendibili le mie parole e fanne ciò che vuoi) che SGL.DLL sia una DLL che converte certe funzioni SIlicon Graphics (OpenGL, per intenderci) in qualcosa di corrispondente per Direct 3D. E' quindi una DLL che è parte del driver di PowerVR; se hai un'altra scheda, dovresti poter usare settaggi diversi e non fartela chiedere.
Cmq, se così funziona, (e quindi il gioco, per qualche motivo, carica comunque la DLL), forse sarebbe una buona idea usare la DLL vera. Tra l'altro, nei driver più recenti di Imagination Technology c'è una versione nuova (SGL2.DLL) che è uguale per i sistem 9x e per gli NT. La allego, così puoi rinominare questa. _________________ Per come la vedo io, tutte le persone si dividono in 10 categorie: quelle che comprendono la numerazione binaria, e quelle che non riescono a comprenderla
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare file in questo forum Non puoi scaricare file da questo forum