Home Forums Downloads Galleria Profilo

technomat.net :: Leggi il Topic - Emulatore Win 98
forums FAQ Cerca Lista degli utenti Gruppi utenti Profilo Messaggi Privati
Emulatore Win 98

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Software e Sistemi Operativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GiorgioC
Esperto
Esperto

MessaggioInviato: Dom Ott 09, 2005 1:56 pm    Oggetto: Emulatore Win 98 Rispondi citando

Volevo sepere se era possibile trovare un emulatore per Windows 98.

Ho windows XP ed ho ritrovato un gioco (Il quinto elemento) che richiede nei requisiti Win 95/98. Ho provato con la compatibilità programmi ma niente da fare. Per di più ho regalato il CD di win 98 ad un amico con un computer vecchissimo.

Posso trovarlo questo emulatore (od una pacht per il Quinto elemento in grado si supportare XP)

PS: Non sto parlando si Beam Brakers (gioco ispirato ad il quinto elemento) ma proprio del gioco "Il Quinto elemento"

Felice Sorriso Ciao Felice Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Autore Messaggio
involt
MVP
MVP

MessaggioInviato: Dom Ott 09, 2005 2:11 pm    Oggetto: Re: Emulatore Win 98 Rispondi citando

GiorgioC ha scritto:

Posso trovarlo questo emulatore (od una pacht per il Quinto elemento in grado si supportare XP)

Questo dipende dal motivo per il quale il gioco richiede W9x.
Un "emulatore" quasi perfetto è VMWare; se però la motivazione della richiesta del sistema operativo è quella dell'uso di Direct3D (che magari ai tempi del gioco non si trovavano su NT 4.0), questa è una delle poche funzionalità che VMWare non supporta. E cmq avresti bisogno del disco di installazione di W98.
D'altra parte, se questa è la sola motivazione, la patch si potrebbe realizzare, forzando il programma ad ignorare il controllo sul tipo di sistema (di solito vengono usate GetVersion o GetVersionEx).

Se il motivo non è questo, è possibile che venga risolto usando VMWare; se così non è, credo che soltanto il programmatore potrebbe risolverlo.

La mia antenna è più piccola della vostra Linguaccia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Autore Messaggio
GiorgioC
Esperto
Esperto

MessaggioInviato: Sab Ott 15, 2005 6:01 pm    Oggetto: Risolto Rispondi citando

Felice Risolto Felice ho capito il problema. Il gioco cercava il driver di una scheda video PowerVR (ma io ho una Radeon 9550). Allora ho letto sul libretto che mi avevano dato insieme alla rivista con la quale acquistai il gioco, che il quinto elemento ricercava il file SGL.DLL. Nella cartella C:\Windows\System32 Io ho preso un file *.dll, l' ho copiato in questa cartella e l' ho rinominato SGL.dll. ORA FUNZIONA Felice Felice Felice Figo Figo
La grafica nn è buona ed è strapiano di bug ma mi piace lo stesso e ci gioco.
Linguaccia Linguaccia Linguaccia Musica Musica Linguaccia Linguaccia Sorriso Felice Felice Ciao Ciao
Torna in cima
Autore Messaggio
napoli1890
Professore
Professore

MessaggioInviato: Sab Ott 15, 2005 8:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

contento te contenti ttt
pero scusa... non e meglio metterti a cercare questo file dll, giusto in modo tale da vedere un po meglio??? Ciao

dal LUNEDI al VENERDI, dalle 15 alle 22;
la DOMENICA, dalle 18 alle 20;
SABATO Riposo settimanale.

La Redazione è raggiungibile all'indirizzo e-mail redazione@technomat.net.

------------------------------------------------------------------------------------------
La Mamma Mi Ha Dato la Vita, il Napoli la Ragione per Viverla
Vivo la Mia Vita unQuarto di Miglia per Volta... in Quei Dieci Secondi Sono Libero...!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger
Autore Messaggio
involt
MVP
MVP

MessaggioInviato: Dom Ott 16, 2005 12:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

CREDO (quindi non ritenre attendibili le mie parole e fanne ciò che vuoi) che SGL.DLL sia una DLL che converte certe funzioni SIlicon Graphics (OpenGL, per intenderci) in qualcosa di corrispondente per Direct 3D. E' quindi una DLL che è parte del driver di PowerVR; se hai un'altra scheda, dovresti poter usare settaggi diversi e non fartela chiedere.
Cmq, se così funziona, (e quindi il gioco, per qualche motivo, carica comunque la DLL), forse sarebbe una buona idea usare la DLL vera. Tra l'altro, nei driver più recenti di Imagination Technology c'è una versione nuova (SGL2.DLL) che è uguale per i sistem 9x e per gli NT. La allego, così puoi rinominare questa.

La mia antenna è più piccola della vostra Linguaccia
Torna in cima
Autore Messaggio
dolbydigital
Niubbo
Niubbo

MessaggioInviato: Dom Ott 16, 2005 12:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ti posso consigliare Microsoft virtual Pc 2004!

Installi sul tuo computer virtuale tutti i sistemi operativi ke vuoi!
Io c'e l'ho e va alla grande! Ok Ok Ok Ok Ok
Torna in cima
Autore Messaggio
GiorgioC
Esperto
Esperto

MessaggioInviato: Ven Feb 03, 2006 9:13 am    Oggetto: Scusate se lo ho letto solo ora... Rispondi citando

Scusate se lo ho letto solo ora ma io ho solo rinominato una dlll che aveva un nome molto simile a quello... Per Microsoft Virtual PC ora lo provo...

SGL2.DLL non credo mi serva + ho finito il gioco (ma ci faccio ancora qualche partitina....)

Comunque grazie e scusate per il ritardo...
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Software e Sistemi Operativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1
Vai a: