Home Forums Downloads Galleria Profilo

technomat.net :: Leggi il Topic - BENVENUTI
forums FAQ Cerca Lista degli utenti Gruppi utenti Profilo Messaggi Privati
BENVENUTI

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Elettronica e Robotica
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
doping
Studente
Studente

MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2006 11:35 pm    Oggetto: BENVENUTI Rispondi citando

Ciao a tutti, spero questa sezione sia interessante come le tante sezioni visitate in questo fantastico forum, inoltre spero che tra i tanti utenti iscritti ci sia qualk1 appassionato di robotica o di elettronica ke è a mio parere assieme alla meccanica la prima disciplina tecnica che si avvicina a questo mondo, è secondo me un mondo molto affascinante,i robot sono ormai usati in ogni cosa o quasi o se non sono dei robot sono degli automi progettati che si occupano di faccende quotidiane, dai distributori di bevande a quelli usati nei film come jurassic park o king kong, davvero straordinari quelli Innamorato , bè domani comincierò a postare alcune foto sul robot che sto costruendo io e man mano cerkerò di evolverlo rendendo disponibili i trucchi o le modifiche,parleremo di elettronica,pensavo si potrebbe ogni giorno postare qualkosa simile ad una lezione via web che spieghi nuovi argomenti sulla materia, e spero vivamente di far appassionare parekki ragazzi/e, del resto io sono dell'idea che l'elettronica insieme alla robotica e un poco di meccanica sono discipline che si avvicinano molto alla programmazzione, perchè tutte hanno 1 cosa in comune!!Cioè la creatività, e quindi creare un nuovo software oppure creare un markingegno simile ad 1 automa non è lo stesso??si crea in entrambi i casi Felice . A domani Ciao Ciao a tutti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Autore Messaggio
mat1
Technomat.net Administrator

MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2006 1:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

bravo! sono sicuro che ci istruirai a dovere su questo nuovo campo... (nuovo perchè per me è nuovo Risata)

Condividi il tuo sapere.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Autore Messaggio
napoli1890
Professore
Professore

MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2006 8:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

io vedo di dare nel mio piccolo una mano... colgo l'occasione per dare il benvenuto nello staff a doping...
dal LUNEDI al VENERDI, dalle 15 alle 22;
la DOMENICA, dalle 18 alle 20;
SABATO Riposo settimanale.

La Redazione è raggiungibile all'indirizzo e-mail redazione@technomat.net.

------------------------------------------------------------------------------------------
La Mamma Mi Ha Dato la Vita, il Napoli la Ragione per Viverla
Vivo la Mia Vita unQuarto di Miglia per Volta... in Quei Dieci Secondi Sono Libero...!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger
Autore Messaggio
Joker85
Studente
Studente

MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2006 9:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io vedró nel mio piccolo di imparare qualcosa Figo Risata Risata Risata
Se sapró aiuteró!!!!!!
Ciao Ciao Ciao
Torna in cima
Autore Messaggio
sgamoct
Studente
Studente

MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2006 11:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi,
Gran bel forum sarebbe se riusciamo a mettere della buona roba testata.
io sono un perito elettronico, e lavoro nel settore dell'elettronica,qualche infarinata di radifrequenza finio a 24 GHz, elettronica digitale, e sistemi a micro controllore, posso contribuire mettendoa disposizione sia programmi che board e foto realizzazioni.

Autore Messaggio
pallabest
Niubbo
Niubbo

MessaggioInviato: Gio Gen 12, 2006 10:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, io lavoro in un laboratorio dove progettiamo e costruiamo piccole schede per poterle poi montare su auto da corsa. Il mio lavoro è principalmente orientato all'acquisizione dati e altro, però questa sezione mi piace da morire, anche perchè tra qlc tempo avrò modo di poter sperimentare qlc a casa autonomamente. Tutto questo ambaradam per dirvi che se ho qlc idea da proporre o da delucidarmi, vi farò sapere. ciao ciao Ciao
Torna in cima
Autore Messaggio
raziel-anakin
Studente
Studente

MessaggioInviato: Gio Gen 12, 2006 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

wow ragazzi questa sezione promette bene, complimenti a doping per l'idea e benvenuto nello staff, spero di poter imparare anche io qualcosina sull''elettronica ..... Felice
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Autore Messaggio
doping
Studente
Studente

MessaggioInviato: Gio Gen 12, 2006 3:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutti anticipati ed anke per la fiducia, farò del mio meglio, sono inoltre molto contento che ci siano già persone interessate che hanno anke esperienzein questo campo, bene molto bene Sorriso Sorriso , 1 gran bel sogno sarebbe in futuro quello di costruirsi 1 robot da soli, con l'aiuto di chi ha esperienze, studiando schemi di elettronica, sperimentando, programmando ecc, e facendo prender vita ad 1 progetto, che ne dite sarebbe bello no? Felice naturalmente rendendo tutto il meteriale disponibile in questa sezione , ma al momento credo è ankora presto, ci sono tantissime cose ankora da capire e da imparare...quindi buon lavoro a tutti NOI Innamorato
Torna in cima
Autore Messaggio
mat1

MessaggioInviato: Gio Gen 12, 2006 3:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

bene partiamo col piede giusto... se avete amici a cui piacciono queste cose passate parola che + siamo meglio è... buon lavoro! Occhiolino

Condividi il tuo sapere.
Torna in cima
Autore Messaggio
pallabest
Niubbo
Niubbo

MessaggioInviato: Gio Gen 12, 2006 4:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao che ne direste di iniziare a fare una carrellata di micro controllori che conoscete?
Io purtroppo conosco solo l'Atmel, e tra l'altro poco perchè lo usavo a scuola, e poi abbandonato. Cmq una infarinatura almeno sul linguaggio macchina la ho.
Poi sarebbe giusto parlare un pò di meccanica e macchine per costruirsi i pezzi su cui montaeremo tutto, dite che sono troppo precipitoso?
Torna in cima
Autore Messaggio
doping
Studente
Studente

MessaggioInviato: Gio Gen 12, 2006 4:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

pallabest ha scritto:
dite che sono troppo precipitoso?

Ottimo pallabest, non 6 per niente precipitoso, dacci un infarinatura su queste cose da te proposte. visto ke le hai anke studiate, creo 1 topic apposito con il nome di MECCANICA E MACCHINE dove si potranno scrivere le informazioni riguardanti le macchine utilizzate per costruire board ecc, e qualkosa sulla meccanica ok?così tutti iniziamo a studiare qualkosa, quando ho tutto pronto poi creo 1 altro topic dove ci saranno delle miniguide ad esempio su come funzionano gli lcd, o gli infrarossi ecc ecc, cominciamo subito Occhiolino
Torna in cima
Autore Messaggio
mat1

MessaggioInviato: Gio Gen 12, 2006 5:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

ecco sì bravi cominciate ad aprire nuove discussioni almeno ci infariniamo con il materiale che ci date sull'argomento!! e ricordate + siamo meglio è!!

Condividi il tuo sapere.
Torna in cima
Autore Messaggio
napoli1890
Professore
Professore

MessaggioInviato: Gio Gen 12, 2006 9:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

posso comprare una vocale signor mat?!
DI COSA DIAMINE PARLAVANO???!!! Triste Triste Triste Triste Triste Triste Incredibile Triste 5 Triste 5 Triste 5

dal LUNEDI al VENERDI, dalle 15 alle 22;
la DOMENICA, dalle 18 alle 20;
SABATO Riposo settimanale.

La Redazione è raggiungibile all'indirizzo e-mail redazione@technomat.net.

------------------------------------------------------------------------------------------
La Mamma Mi Ha Dato la Vita, il Napoli la Ragione per Viverla
Vivo la Mia Vita unQuarto di Miglia per Volta... in Quei Dieci Secondi Sono Libero...!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger
Autore Messaggio
doping
Studente
Studente

MessaggioInviato: Gio Gen 12, 2006 10:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

napoli1890 ha scritto:
posso comprare una vocale signor mat?!
DI COSA DIAMINE PARLAVANO???!!! Triste Triste Triste Triste Triste Triste Incredibile Triste 5 Triste 5 Triste 5

Le informazioni che cerchi sono nel topic microcontrollori Felice, è l'inizio per capire in semplicità cosa sono, man mano verrà tutto integrato Ciao Ciao
Torna in cima
Autore Messaggio
doping
Studente
Studente

MessaggioInviato: Mar Gen 17, 2006 10:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusate i 2 giorni d mancanza nel forum colpa dei libri Piangente , domani posterò nuove cose Ciao a tutti
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Elettronica e Robotica Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1
Vai a: