Home Forums Downloads Galleria Profilo

technomat.net :: Leggi il Topic - WINDOWS VISTA 2006 (build_5270)
forums FAQ Cerca Lista degli utenti Gruppi utenti Profilo Messaggi Privati
WINDOWS VISTA 2006 (build_5270)
Vai a pagina Precedente  1, 2

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Software e Sistemi Operativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sasha
Niubbo
Niubbo

MessaggioInviato: Lun Gen 16, 2006 6:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao rega, mi dispiace ke nn ho potuto postarvi il link perche ho avuto un imegno imrevisto quella sera, pero ora e tutto a posto!

http://sevenwap.altervista.org/

mi raccomando, dovete aver installato opera , perche con altri browser web nn si può

http://opera.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Autore Messaggio
mat1
Technomat.net Administrator
Technomat.net Administrator

MessaggioInviato: Lun Gen 16, 2006 8:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

una sola domanda: perchè anzichè spammare il link al tuo sitino wap non linki diretto il download?

Condividi il tuo sapere.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Autore Messaggio
involt
MVP
MVP

MessaggioInviato: Lun Gen 16, 2006 10:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

napoli1890 ha scritto:

FANATICI?
parla per te...

In che senso? Mai usato XP in vita mia

La mia antenna è più piccola della vostra Linguaccia
Torna in cima
Autore Messaggio
sasha
Niubbo
Niubbo

MessaggioInviato: Mer Gen 18, 2006 5:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

x admin:
scusami dello spam, non ho messo un link diretto xke sono più di 1, e poi sono stato io a metterlo per primo sul web, perciò chiedo anche di non postarlii quei link sul forum
Torna in cima
Autore Messaggio
napoli1890
Professore
Professore

MessaggioInviato: Mer Gen 18, 2006 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

beh il problema non e usarlo, e esagerare... io credo che piu di navigarci xp mi serve a poco... quindi appena acchiapo la configurazione di connessione di ubuntu 5.10... [ricordando la discussione persa dei cannelloni] tu percaso ne sei venuto a cososcenza di sta caxxo di conf??? Risata

cmq ringrazia che non abbia visto prima io il link che altrimenti avrei disintegrato... Risata

dal LUNEDI al VENERDI, dalle 15 alle 22;
la DOMENICA, dalle 18 alle 20;
SABATO Riposo settimanale.

La Redazione è raggiungibile all'indirizzo e-mail redazione@technomat.net.

------------------------------------------------------------------------------------------
La Mamma Mi Ha Dato la Vita, il Napoli la Ragione per Viverla
Vivo la Mia Vita unQuarto di Miglia per Volta... in Quei Dieci Secondi Sono Libero...!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger
Autore Messaggio
involt
MVP
MVP

MessaggioInviato: Mer Gen 18, 2006 8:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

napoli1890 ha scritto:
... quindi appena acchiapo la configurazione di connessione di ubuntu 5.10... [ricordando la discussione persa dei cannelloni] tu percaso ne sei venuto a cososcenza di sta caxxo di conf??? Risata

Hai ragione, ti avevo detto che avrei verificato. Ma ho avuto ) e ho tutt'ora tante di quelle complicazioni che si sono verificate configurazioni spazio-tempo-voglia sfavorevoli a che io mi interessassi...

napoli1890 ha scritto:
beh il problema non e usarlo, e esagerare... io credo che piu di navigarci xp mi serve a poco...

Bè. non serve neanche a quello. E' pesante, MOLTO pesante, pieno di possibilità di exploit, Internet Explorer è una porcheria immonda, e Vista è anche peggio. Poi, con tutti gli imbrogli che fa con il filesystem, per chi come me è abituato ad usare un file manager (Windows Commander nella fattispecie) è davvero una pena

Torna in cima
Autore Messaggio
napoli1890
Professore
Professore

MessaggioInviato: Mer Gen 18, 2006 9:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

cosa ti fa pensare che noi tutti usiamo microsoft internott cessplorer??? io per esempio uso opera.. moooooolto funzionale per quello che devo fare io... (circa una 20ina di pagine aperte etc etc...)

------------------------------------------------------------------------------------------
Vivo la Mia Vita unQuarto di Miglia per Volta... in Quei Dieci Secondi Sono Libero...!
Torna in cima
Autore Messaggio
involt
MVP
MVP

MessaggioInviato: Mer Gen 18, 2006 10:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

napoli1890 ha scritto:
cosa ti fa pensare che noi tutti usiamo microsoft internott cessplorer???

Essenzialmente il contenuto dei post. Fai caso al fatto che nella maggior parte dei casi sono formulati così:
Mi succede questo, che posso fare oppure guardate quant'è bello 'sto programmetto che trovate qua...
e non
Sono un utente Windows, quando uso IE mi succede questo... oppure se siete utilizzatori di Windows troverete utile queste robe...
Tieni presente che quando dico "tutti voi" intendo "la maggior parte di voi"; e chi prende in considerazione i post su Winzozz, è probabile che lo faccia per questo.

D'altra parte anche io, dopo aver usato Netscape per 10 anni, mi sono arreso all'evidenza che due browser su Winzozz occupano più spazio di uno, e che molti programmi (tipo i compilatori Microsoft) quando non trovano l'ultima versione di IE ti tirano un sacco di paranoie...

Torna in cima
Autore Messaggio
napoli1890
Professore
Professore

MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2006 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

ah beh allora.... senti un po tu che versione di linux usi, e che connessione adsl usi? cosi magara se fa al caso mio me la metto... Risata

Torna in cima
Autore Messaggio
sasha
Niubbo
Niubbo

MessaggioInviato: Mar Gen 24, 2006 4:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

x ki ha già provato Windows Vista:
come vi è sembrato?
Torna in cima
Autore Messaggio
involt
MVP
MVP

MessaggioInviato: Ven Gen 27, 2006 8:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

napoli1890 ha scritto:
ah beh allora.... senti un po tu che versione di linux usi, e che connessione adsl usi? cosi magara se fa al caso mio me la metto... Risata

Per osa in quanto a Linux sto messo male. Ho una Mandrake 8.2 "congelata" sul portatile (nel senso che l'installazione è su un HD del notebook che ho smontato e sostituito, e quello smontato è lì per essere rimontato e ripartire), ed una Slackware 4.0 (sulla quale gira Quake Sorriso ) su un 80486 del 1994.

Per l'ADSL, ho un abbonamento con Libero, ma questa gentaglia di Libero/Wind è un pugno di merdosi esattamente come tutti gli altri

Torna in cima
Autore Messaggio
napoli1890
Professore
Professore

MessaggioInviato: Dom Gen 29, 2006 6:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

senti un po io mi misi la mandriva 2006 (alias mandrake 10) l'istallazione andata, ottimo ttt a posto... riavvio il pc... e tadannnnn.. la frequenza del monitor lcd (LG FLATRON LCD 568LM) provo a cambiare il monitor che secondo lui andava bene, e al riavvio mi esce scritto sul monitor che e fuori frequenza e dopo poco si spegne... cosa puo essere??? RISPONDI BREVEMENTE...

parlando di vista... sara bello o quello che vuoi ma secondo me fa skifo... io lo rinominerei in Windows Skyfista... o Windows Longhmunnezz... (WPA DEL CAZZO!!!)

Torna in cima
Autore Messaggio
involt
MVP
MVP

MessaggioInviato: Dom Gen 29, 2006 11:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

napoli1890 ha scritto:
senti un po io mi misi la mandriva 2006 (alias mandrake 10) l'istallazione andata, ottimo ttt a posto... riavvio il pc... e tadannnnn.. la frequenza del monitor lcd (LG FLATRON LCD 568LM) provo a cambiare il monitor che secondo lui andava bene, e al riavvio mi esce scritto sul monitor che e fuori frequenza e dopo poco si spegne... cosa puo essere??? RISPONDI BREVEMENTE...

parlando di vista... sara bello o quello che vuoi ma secondo me fa skifo... io lo rinominerei in Windows Skyfista... o Windows Longhmunnezz... (WPA DEL CAZZO!!!)

Prova con un LCD standard, e via via con gli altri che pensi possano andare bene; io sul portatile ho installato i driver per un CRT, perchè il risultato era migliore di qualunque LCD.

CMQ Mandriva 2006 dovrebbe essere Mandrake 11; la 10 usciva ancora come MandrakeLinux.

Detto ciò, nonostante le raccomandazioni di Napoli 1890, che vuole risposte brevi, mi dilungherò un pò su "Vista"; questo perchè "provare" un sistema operativo è qualcosa che va al di là della verifica estetica. "Che ne pensate?" di un sistema operativo Microsoft è una domanda che semmai si può rivolgere a Mark Russinovic, che sa esattamente come vi si guarda dentro, non su un forum senza avere idea di cosa si stia chiedendo, e neanche a chi.

Vista è un sistema NT; NT 6.0 per la precisione. Ha quindi le stesse caratteristiche di base di Daytona, di NT 3.51, di NT 4.0, di WIndows 2000 (NT 5.0), di Neptune (prima versione di NT 5.1), di XP(NT 5.1), di 2003 Server (NT 5.2) e di Longhorn (prime versioni di NT 6.0): HAL (Hardware Abstraction Layer) sul quale gira il kernel ed i driver, ed una serie di sottosistemi il più esterno dei quali è il sottosistema Win32, quello che mette a disposizione l'API (Advanced Programming Interface), e cioè le funzioni Win32.
La novità di NT 6.0, oltre ad altri upgrade minori (aggiunta di funzioni API, variazioni nel formato del registry, etc.) che sono usuali per ogni nuova versione di Windows NT, sta nella comparsa di tre nuovi sottosistemi (che in realtà dalla - mi pare - build 5048 sono temporaneamente divenuti due): Indigo, Avalon e WinFS (il cui nome ufficiale è stato cambiato ma non me lo ricordo).
Indigo è un sottosistema per l'integrazione di servizi; dovrebbe servire a non farvi vedere differenze "estetiche" tra quello che succede sulla vostra macchina, quello che succede su macchine in LAN e su macchine in WAN (Internet compresa); mette a disposizione una piattaforma (sulla quale si dovrebbe sviluppare in .NET) che consente di scrivere programmi che fanno uso indifferentemente di tutti i servizi. Se eseguite una ricerca di qualcosa, la macchina la può eseguire dappertutto, avvalendosi dei servizi "che servono", in maniaera del tutto inapparente.
Avalon è un sottosistema in grafica vettoriale; può farvi vedere finestre che si piegano e sventolano come fossero tridimensionali, e questo anche se all'interno della finestra viene riprodotto un filmato.
WInFs sarebbe una sorta di motore di ricerca sul filesystem. E' qualcosa di simile al servizio di indicizzazione disco, ma molto più sofisticato. Per ora, non è compreso in Vista ma può essere scaricato e installato a parte. Questo perchè per cercare di tenere sotto controllo tutti i cambiamentei nel filesystem spreca troppe risorse, quindi o avete una macchina potentissima, o la macchina sprecherà il 90% del tempo a fare da schiava a WinFS.

Tutto questo naturalmente ha un prezzo:
1) ci vogliono molte più risorse per far funzionare la macchina
2) avete molto meno controllo sulla macchina
3) a parità di configurazioni il sistema è molto più lento

Tutto questo per avere delle funzioni UTILISSIME come quelle di finestre trasparenti che svolazzano, o per trovarmi collegato senza saperlo ad un sito che neanche conosco.
Vista è davvero fantastico! Avevo cominciato a prendere in serie considerazione l'ipotesi del suicidio dopo aver realizzato che avevo passato anni a scrivere su un word processor in una piatta, statica, banale finestra. Quando ho scoperto che Vista era in grado di farmi scrivere su una finestra semitrasperente, e per giunta molto più lentamente, mi sono sentito rinascere. E tutto questo senza contare che così posso sentirmi parte integrante del grande progetto Palladium, così un giorno potrò dire "C'ero anch'io!"

Pensieroso ma che lo dico a fare? Se faccio parte del progetto Palladium loro lo sapranno da un pezzo che c'ero anch'io...

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Software e Sistemi Operativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2
Vai a: