Inviato: Sab Gen 21, 2006 2:44 pm Oggetto: Programma gestionale in Access
Vorrei creare un programma gestionale con Access... in realtà è Access che gestisce le tabelle per essere corretti.. cmq consiste in questo:
L'idea è pressappoco quella della biblioteca. Ci sono i vari libri e voglio mettere nome, cognome del tipo che l'ha preso e la data. Poi sarebbe carino potere vedere i libri da molto "fuori" di un colore, quelli da molto "dentro" di un altro e varie cosette del genere. Ad esempio mettere anche i libri in ordine di "lettura": quello letto + tempo fa per primo e così via fino all'ultimo letto.
Un tempo sapevo fare queste cose... qualcuno sa rinfrescarmi la memoria? _________________ Condividi il tuo sapere.
Inviato: Sab Gen 21, 2006 7:47 pm Oggetto:
perche non provi a farlo in qlk linguaggio tipo torbo pasqual o visual basic??? forse integrandoli potresti fare qlk di buono...
altrimenti con exel riesco a fare certe cose in niente... non dispezzando siamo gente che sa campare (nun dispezzann simme gente che sap campà)...
fammi sapere.. _________________ il Caporedattore napoli1890
-----------------------------------------------------------------------------------------
La Redazione di Technomat.net è aperta:
dal LUNEDI al VENERDI, dalle 15 alle 22;
la DOMENICA, dalle 18 alle 20;
SABATO Riposo settimanale.
La Redazione è raggiungibile all'indirizzo e-mail redazione@technomat.net.
------------------------------------------------------------------------------------------
La Mamma Mi Ha Dato la Vita, il Napoli la Ragione per Viverla Vivo la Mia Vita unQuarto di Miglia per Volta... in Quei Dieci Secondi Sono Libero...!
Inviato: Sab Gen 21, 2006 10:15 pm Oggetto:
ciro devo ricordarti che sei stato bannato da una decina di forum molte volte... percaso vogliamo fare 11 con questo e 12 col mio??? §SCKERZOOOOO
in che senso? se parlaimao di pc sono piu che daccordo, ma te li ho detti gia i miei progetti... _________________ il Caporedattore napoli1890
-----------------------------------------------------------------------------------------
La Redazione di Technomat.net è aperta:
dal LUNEDI al VENERDI, dalle 15 alle 22;
la DOMENICA, dalle 18 alle 20;
SABATO Riposo settimanale.
La Redazione è raggiungibile all'indirizzo e-mail redazione@technomat.net.
------------------------------------------------------------------------------------------
La Mamma Mi Ha Dato la Vita, il Napoli la Ragione per Viverla Vivo la Mia Vita unQuarto di Miglia per Volta... in Quei Dieci Secondi Sono Libero...!
Inviato: Dom Gen 22, 2006 12:51 pm Oggetto:
La tua è la classica circostanza in cui un database relazionale fa al meglio il suo lavoro. Puoi provare ad adattare il database di esempio che quegli zozzoni di Micro$oft allegano ad Access, variando campi e grafica in rapporto alle tue necessità, o usare il wizard di Access che ti fa costruire una cosa del genere senza che tu ti debba spremere troppo le meningi, e senza scrivere una sola riga di codice. _________________ Per come la vedo io, tutte le persone si dividono in 10 categorie: quelle che comprendono la numerazione binaria, e quelle che non riescono a comprenderla
La tua è la classica circostanza in cui un database relazionale fa al meglio il suo lavoro. Puoi provare ad adattare il database di esempio che quegli zozzoni di Micro$oft allegano ad Access, variando campi e grafica in rapporto alle tue necessità, o usare il wizard di Access che ti fa costruire una cosa del genere senza che tu ti debba spremere troppo le meningi, e senza scrivere una sola riga di codice.
beh ci provo e ti faccio sapere...
per gli altri: non andiamo OT per favore! _________________ Condividi il tuo sapere.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare file in questo forum Non puoi scaricare file da questo forum