Home Forums Downloads Galleria Profilo

technomat.net :: Leggi il Topic - Palladium... Ancora una Minaccia?
forums FAQ Cerca Lista degli utenti Gruppi utenti Profilo Messaggi Privati
Palladium... Ancora una Minaccia?
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Software e Sistemi Operativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GiorgioC
Esperto
Esperto

MessaggioInviato: Ven Feb 03, 2006 10:45 am    Oggetto: Palladium... Ancora una Minaccia? Rispondi citando

Vorrei sapere se il Palladium verrà implementato in Windows Vista e se sarà davvero così restrittivo. Insomma: Emule, Bearshare li potrò usare??? Potrò continuare a scaricare i programmi gratuiti su internet? Ho letto Molte cose su questo sito e mi sembra terribile... Ho letto che o si passa a Linux o Si resta ad XP... Penso passerò a Linux (se è vero) ma come la mettiamo con i programmi per Windows (è vero ci sta Wine ed i programmi opensource ma io non rinuncio ad i miei programmini...) Ed i Giochi (cosa faccio?, WineX non riconosce nulla... e non so come l'hanno rinominato ) Ma non si può fare niente?? Insomma (se è vero) Palladium arriva a fine anno e nessuno può più usare niente??? Come funziona ? (in poche brevi parole), Come lo aggiro (basta Linux o ci vuole qualcos' altro?), ma soprattutto ESISTE DAVVERO? Grazie...
Autore Messaggio
mat1
Technomat.net Administrator

MessaggioInviato: Ven Feb 03, 2006 12:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

a quanto ne so io Winzoz Vista è parte del Palladium...

Condividi il tuo sapere.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Autore Messaggio
GiorgioC
Esperto
Esperto

MessaggioInviato: Ven Feb 03, 2006 1:28 pm    Oggetto: Giusto, ma Palladium allora di chi è??? Rispondi citando

Ricapitoliamo: Palladium = Pentium D, Microsoft (Da Vista in poi) e MacOS...

Ma allora di quale casa produttrice è Palladium? Se Linux non lo integra un motivo ci sarà... Ne indico alcuni:

1) (Solo ipotesi) Gli sviluppatori di Linux sono contrari al Palladium perchè limita (distrugge) il P2P che è uno dei principali mezzi di diffusione di Linux

2) (Solo ipotesi) Linux dovrebbe pagare una licenza a Palladium per poterlo integrare

3) (Solo ipotesi) Linux NON PUO' integrare Palladium perchè Palladium lo impedisce

4) (Solo ipotesi) Gli sviluppatori di Linux sono contrari al Palladium perchè sono contro i metodi di Palladium.

E se anche AMD aderisse a Palladium? Non potremmo più aggiornare processore senza andare incontro a Palladium. Oppure il Processore diventa "Palladium-Operativo" solo quando è installato sul PC Win Vista o MacOs?

Invece se installo Vista devo avere un processore "col Palladium" perchè si installi il Palladium?

Autore Messaggio
raziel-anakin
Studente
Studente

MessaggioInviato: Ven Feb 03, 2006 7:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Palladium non ha un solo produttore, in realtà palladium è un progetto tra più case, Microsoft,Intel,Apple ecc. ecc.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Autore Messaggio
GiorgioC
Esperto
Esperto

MessaggioInviato: Ven Feb 03, 2006 8:59 pm    Oggetto: Ah Rispondi citando

Palladium... Oscura confederazioni di Multinazionali volte ad inprigionare ogni libero utilizzatore del P2P e del PC.... Vabbè, ho esagerato ma forse bisognerebbe fare qualcosa... Io installo Linux...
Autore Messaggio
involt
MVP
MVP

MessaggioInviato: Sab Feb 04, 2006 9:00 am    Oggetto: Rispondi citando

In breve...Palladium è un "progetto", non un dispositivo specifico. Lo puoi immaginare come una serie di standard cui aderiscono diversi produttori software che vogliono ottenere ciò che il progetto si prefigge.
Da un punto di vista hardware si fonda su una logica aggiuntiva, inizialmente implementata su un chip a parte (chiamato Fritz - il motivo di questo nome del **zzo lo trovi facilmente se fai un ricerchina con Google), ma poi incorporata nei chip Intel. E questo per evitare che qualcuno riesca ad aggirarlo fisicamente.
La parte software consiste in funzioni che usano direttamente quanto messo a disposizione dall'hardware. Quindi, perchè un processo in esecuzione su una macchina si comporti conformemente a quanto richiesto da progetto Palladium, devono ricorrere tre condizioni:
1) l'hardware deve possedere la logica del chip Fritz (su chip a parte o incorporata nel processore)
2) il programma in esecuzione deve avere caretteristiche che gli consentono di usare Fritz
3) il sistema operativo deve consentire ai primi due di lavorare

Quest'ultima condizione è ritenuta di fondamentale importanza per più di un motivo, il principale dei quali è la separazione degli spazi di memoria. Non vi sto qui a spiegare quali siano i passaggi che portino dall'esistena di una memoria fisica unica all'esistenza di diversi spazi di memoria virtuale (quelli acui piace fare meccanicamente le cose senza capirle si lamenterebbero subito dicendo che sono lungo e complicato); vi basti saper quindi che nella gestione della memoria vi è ad un certo punto la possibilità di far interagire due processi diversi come se condividessero la stessa memoria (pensate, anche se tecnicamente è un esempio improprio, a cosa succede quando copiate un testo dal browser e lo cincollate sul word processor).
Questa caratteristica potrebbe essere usata per aggirare Palladium, intercettando in qualche modo le funzioni che fanno uso di Fritz e manipolando i risultati a piacere. Sarebbe difficile ma possibile. Quindi, la gestione della memoria deve essere diversa. D'altra parte, se la gestione della memoria fosse solo di tipo "palladiano", le applicazioni non aderenti al progetto, o quelle precedenti, non potrebbero girare.
Quindi, devono essere previsti degli spazi di memoria assolutamente separati per le applicazioni Palladium e per le altre. E questa gestione della memoria deve essere effettuata dal sistema operativo ma supportata dall'hardware.
Intel supporterà
AMD, almeno finora, non supporterà
Microsoft evidentemente supporterà
Linux non supporterà
I produttori di software che aderiranno, metteranno in giro applicazioni che, ameno che uno non sia MOOOOOLTO bravo nel reverse engineering, gireranno solo du macchine che supportano Palladium.
Gli altri no.
Credo sia tutto. An, no...il chip Fritz è già stato montato su alcune macchine. Pare che la prima in assoluto sia stata un IBM ThinkPad con una Beta di NT 6.0. E se l'ha fatto IBM, vi assicuro è un GRAN brutto segno...

La mia antenna è più piccola della vostra Linguaccia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Autore Messaggio
GiorgioC
Esperto
Esperto

MessaggioInviato: Sab Feb 04, 2006 9:16 am    Oggetto: Ahia Rispondi citando

Ahia, Pure IBM?
Autore Messaggio
mat1

MessaggioInviato: Sab Feb 04, 2006 10:20 am    Oggetto: Re: Ahia Rispondi citando

GiorgioC ha scritto:
Ahia, Pure IBM?

ecco cosa ho trovato in rete:

IBM utilizzerà i nuovi chip per la sicurezza hardware SafeKeeper Trusted I/O
Device, prodotti da National Semiconductor.

date un'occhio qui:
http://news.com.com/IBM+protects+passwords+with+PC+chip/2100-1029_3-5368442.html?tag=nefd.top

e x chi ne volesse sapere di + sul TCPA in italiano:
http://www.complessita.it/tcpa/

e altre info le abbiamo nelle nostre news:
http://www.technomat.net/article435.html

Condividi il tuo sapere.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Autore Messaggio
GiorgioC
Esperto
Esperto

MessaggioInviato: Sab Feb 04, 2006 11:12 am    Oggetto: Basta io passo a Linux Rispondi citando

Quando esce Win Vista, io passo a Linux, mi aggiorno il PC da solo (e solo con prodotti AMD), installo amule (Emule per linux si chiama Amule) e faccio quel che facevo con XP Felice Felice Felice , Chi vuole Vista, se lo compri ma io passo a Linux
Autore Messaggio
raziel-anakin
Studente
Studente

MessaggioInviato: Sab Feb 04, 2006 1:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

non sarai l'unico, io ho pensato di fare questo già da un pò, ed appena mi compro un nuovo HD faccio sto scambio, però non passero definitivamente a Linux perchè il pc non lo uso da solo e quindi devo mantenere Windows, perciò mi serve un altro HD
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Autore Messaggio
GiorgioC
Esperto
Esperto

MessaggioInviato: Sab Feb 04, 2006 5:25 pm    Oggetto: Partiziona Rispondi citando

Partiziona Felice
Autore Messaggio
napoli1890
Professore
Professore

MessaggioInviato: Dom Feb 05, 2006 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

non si puo o meglio
le partizioni NTFS e/o FAT non vengono in alcun modo viste in fase 'stalllazione di linux, col rischio di cancellare e perdere tutto
il boot di windows e molto cattivo verso il pinguino e puo causargli spesso molti danni
avere due hd e sempre meglio di uno.

dal LUNEDI al VENERDI, dalle 15 alle 22;
la DOMENICA, dalle 18 alle 20;
SABATO Riposo settimanale.

La Redazione è raggiungibile all'indirizzo e-mail redazione@technomat.net.

------------------------------------------------------------------------------------------
La Mamma Mi Ha Dato la Vita, il Napoli la Ragione per Viverla
Vivo la Mia Vita unQuarto di Miglia per Volta... in Quei Dieci Secondi Sono Libero...!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger
Autore Messaggio
GiorgioC
Esperto
Esperto

MessaggioInviato: Dom Feb 05, 2006 8:37 pm    Oggetto: A me le vede Rispondi citando

A me le vede benissimo... ho provato Mepis Linux
Autore Messaggio
napoli1890
Professore
Professore

MessaggioInviato: Dom Feb 05, 2006 10:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

si ma in fase d'istallazione, puoi rischiare di cancellare una delle due partizioni, e cmq uan volta istallato linux non le vedi le partizioni ntfs, salvo l'uso di un programma... tanto vale avere due dischi... Risata
dal LUNEDI al VENERDI, dalle 15 alle 22;
la DOMENICA, dalle 18 alle 20;
SABATO Riposo settimanale.

La Redazione è raggiungibile all'indirizzo e-mail redazione@technomat.net.

------------------------------------------------------------------------------------------
La Mamma Mi Ha Dato la Vita, il Napoli la Ragione per Viverla
Vivo la Mia Vita unQuarto di Miglia per Volta... in Quei Dieci Secondi Sono Libero...!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger
Autore Messaggio
doping
Studente
Studente

MessaggioInviato: Lun Feb 06, 2006 12:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Triste Triste ke dite?? si possono benissimo tenere 2 SO sullo stexo HD, se raziel ha windows installato, può benissimo crearsi una partizione ridimensionando quella di windows e con lo spazio tolto si crea quella per linux, in poke parole un ottimo software molto intuitivo e potente è partition magic, se lo riesci a reperire lo puoi fare benixmo, poi quando installa linux starà bene attento a selezionare la partizione creata(file system ext3 va bene) per linux, e quindi installa anke il bootmanager (lilo o grub) che all'avvio permette di selezionare fra windows e linux.Io ormai sono paato a linux ed entro in windows solo per guardare le partite con rossoalice grrr, quei fetenti non permettono la trasmissione se non con winmediaplayer 9 o superiori e browser explorer Disapprovazione Disapprovazione
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Software e Sistemi Operativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2
Vai a: