Inviato: Mer Feb 08, 2006 12:18 pm Oggetto:
Mi è venuta in mente una cosa...
io ho una scheda di rete integrata nella scheda madre (asrock K7vt4)... posso usare quella? e comunque volevo sapere:
1) con questa cantenna posso vedere le trasmissioni satellitari?
2) ci posso navigare in internet ?
3) ho letto su una rivista che si può usare un certo software (gratuito) per fare file sharing dal satellitare... sarebbe mitico: posso farlo???? _________________ Visitate il Mio Forum
gio se la scheda che hai è wifi sì altrimenti no... per il discorso delle tramisssioni satellitari no perchè non centra con questo... _________________ Condividi il tuo sapere.
la scheda che giorgioC ha integrata potrebbe essere la scheda ethernet che non serve x sta roba.....cmq le shede wi fi pcmci costano non + di 30 euro in negozi reali......
x sto week end non ci sarò.....mi aggiornerò lunedì....
CMQ IERI HO PARLATO CON UN INGEGNERE DELLE TELECOMUNICAZIONI.....PROVVEDEREMO A SVULUPPARE UN PROGGETTO....X VEDERE SE RIESCO A MIGLIORARE IL SEGNARE...PROTANDOLO DA 20 % A ALMENO 80%.....
INOLTRE....CI SONO ALCUNI CACCIATORI DI HOT SPOT.....METTONO DEI SIMBOLI NEI PUNTI IN CUI TROVA UNA ACCESS POINT GRATUITO....MA NON TROVO SU INTERNET I SIMBOLI CHE LASCIANO A TERRA O SUI MURI IN CORRISPONDENZA DELL'ACCESS POINT....MI INFORMERò
Ci devo pensare... secondo voi 6 Km sono troppi? e poi come la collego al PC questa Cantenna????
certe antenne arrivano anche a 15km se non ricordo male ma non ci devono essere ostacoli di mezzo... poi c'è tutto uno studio del lambda (non ho il carattere greco ) e dell'ampiezza dell'onda... se gli ostacoli non sono troppo grossi rispetto a questi due paramentri non influenzano in maniera sensibile il segnale... _________________ Condividi il tuo sapere.
Inviato: Gio Feb 09, 2006 11:55 am Oggetto:
mat1 ha scritto:
GiorgioC ha scritto:
Ci devo pensare... secondo voi 6 Km sono troppi? e poi come la collego al PC questa Cantenna????
certe antenne arrivano anche a 15km se non ricordo male ma non ci devono essere ostacoli di mezzo... poi c'è tutto uno studio del lambda (non ho il carattere greco ) e dell'ampiezza dell'onda... se gli ostacoli non sono troppo grossi rispetto a questi due paramentri non influenzano in maniera sensibile il segnale...
e se la cantenna la faccio bene arrivo pure a 15 Km... Grazie! ( OT: per il carattere greco puoi usare Mappa Caratteri) _________________ Visitate il Mio Forum
"certe antenne arrivano anche a 15km se non ricordo male ma non ci devono essere ostacoli di mezzo... poi c'è tutto uno studio del lambda (non ho il carattere greco ) e dell'ampiezza dell'onda... se gli ostacoli non sono troppo grossi rispetto a questi due paramentri non influenzano in maniera sensibile il segnale..."
x quanto rigurda gli ostacoli....se l'antenna viene messo sul tetto dell'immobile....la maggiorparte degli ostacoli vengono superati.....l'importante è non avere ostacoli nell'area del segnale....quindi + alta sta l'antenna meglio è...[/list]
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare file in questo forum Non puoi scaricare file da questo forum