Home Forums Downloads Galleria Profilo

technomat.net :: Leggi il Topic - Homebrew per tutti (anche su 2.01+)
forums FAQ Cerca Lista degli utenti Gruppi utenti Profilo Messaggi Privati
Homebrew per tutti (anche su 2.01+)

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> PSP
Precedente :: Successivo  

Utilizzate gli Homebrew?
Certo, ne ho la PSP piena
 33%  [ 1 ]
Non tanto... ho solo un paio di giochini
 0%  [ 0 ]
No.
 33%  [ 1 ]
No. Non ho la PSP
 33%  [ 1 ]
Voti Totali : 3

Autore Messaggio
GiorgioC
Esperto
Esperto

MessaggioInviato: Sab Mar 11, 2006 9:58 am    Oggetto: Homebrew per tutti (anche su 2.01+) Rispondi citando

Eccomi ritornato! Ho parecchie novità:

Ho creato un Tutorial in pdf per caricare gli Homebrew su Firmware 2.01 o superiori

Tutti i programmi che ho usato sono reperibili nella sezione Download Felice

Vi prego di rispondere al sondaggio per vedere se è il caso di aggiornare periodicamente questo topic con le ultime novità in fatto di loader e di Homebrew... Felice

Preciso che gli Homebrew (che da ora in poi verranno chiamati HB) possono essere scaricati gratuitamente e NON SONO ILLEGALI Felice quindi, se la sony non li vuole far partire... possiamo farlo noi!

Troverete il tutorial nei prossimi messaggi

Autore Messaggio
GiorgioC
Esperto
Esperto

MessaggioInviato: Sab Mar 11, 2006 10:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Ed ecco il Tutorial Felice

Funziona alla grande, nei prossimi mituti inserirò i programmi nella sezione downloads
Per domande o suggerimenti chiedete pure... io non ho una PSP con il firmware 2.0 quindi non vi posso postare la guida per quel firmware... ne cercherò una via Internet Ciao Ciao Ciao Ah... serve il disco di GTA LCS per far partire gli HB

Autore Messaggio
mat1
Technomat.net Administrator

MessaggioInviato: Sab Mar 11, 2006 1:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

regalaci una definizione di Homebrew... grazie!

Condividi il tuo sapere.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Autore Messaggio
GiorgioC
Esperto
Esperto

MessaggioInviato: Sab Mar 11, 2006 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora... un Homebrew è un gioco o un' applicazione amatoriale fatta e distribuita gratuitamente... gli homebrew in genere sono in 2d, ma alcuni sono in 3d.

Sui firmware 1.00 1.50 e 1.52 si possono caricare senza problemi
Sul firmware 2.0 si caricano tramite un loader apposito
Sui firmware superiori al 2.0 si caricano con GTA ed un altro loader

Perchè devo sprecare soldi per comprare dei giochi se posso avere dei giochi molto carini Gratis?

Le vendite degli UMD sono calete e la sony, dal firmware 2.0 ha tolto il supporto agli homebrew...

Ma allora io mi compro gli UMD, mi scarico gli homebrew e non aggiorno a 2.0 così sto tranquillo... NO perchè la sony ha creato dehgli umd che chiedono di aggiornare a 2.0 altrimenti non ci giochi... Per fortuna hanno creato un downgrade per 2.0 che riporta a 1.50 (non la sony, dei programmatori esterni).

Allora la sony ha pensato, dalla 2.01 in poi, di togliere la scrittura alla flash memory (in modo da poter solo aggiornare e non poter più retrocedere, visto che i downgrade NON hanno la firma digitale) inoltre ha crittato tutti i nuovi firmware... quindi niente modifiche...

Ma forse ho avuto un' idea... Il trojan che brikka la play funziona anche su 2.01 o superiori e scrive sulla flash... quindi si potrebbe downgradare usando proprio il trojan (modificato)

Autore Messaggio
mat1

MessaggioInviato: Sab Mar 11, 2006 3:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

ok ora ho capito... beh sono comodi...

Condividi il tuo sapere.
Torna in cima
Autore Messaggio
GiorgioC
Esperto
Esperto

MessaggioInviato: Sab Mar 11, 2006 6:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sì, sono comodissimi... hai mai giocato a SuperMario Originale sulla PSP? Ci sono dei giochio vecchi (ma bellissimi come DonkeyKong) che si possono scaricare per PSP (sono homebrew) Risata Ciao Ciao
Autore Messaggio
mat1

MessaggioInviato: Dom Mar 12, 2006 12:27 am    Oggetto: Rispondi citando

no... cmq informerò mio fratello che ne è patito...

Condividi il tuo sapere.
Torna in cima
Autore Messaggio
napoli1890
Professore
Professore

MessaggioInviato: Dom Mar 12, 2006 9:22 am    Oggetto: Rispondi citando

ah qundi sti homeqlk sarebbero na sorta di emulatore o contenitore di gioki???
dal LUNEDI al VENERDI, dalle 15 alle 22;
la DOMENICA, dalle 18 alle 20;
SABATO Riposo settimanale.

La Redazione è raggiungibile all'indirizzo e-mail redazione@technomat.net.

------------------------------------------------------------------------------------------
La Mamma Mi Ha Dato la Vita, il Napoli la Ragione per Viverla
Vivo la Mia Vita unQuarto di Miglia per Volta... in Quei Dieci Secondi Sono Libero...!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger
Autore Messaggio
napoli1890
Professore
Professore

MessaggioInviato: Dom Mar 12, 2006 9:25 am    Oggetto: Rispondi citando

mi sono permesso di aggiungere l'opzione per me e gli altri che non hanno una psp... Risata

------------------------------------------------------------------------------------------
Vivo la Mia Vita unQuarto di Miglia per Volta... in Quei Dieci Secondi Sono Libero...!
Torna in cima
Autore Messaggio
GiorgioC
Esperto
Esperto

MessaggioInviato: Dom Mar 12, 2006 9:37 am    Oggetto: Rispondi citando

napoli1890 ha scritto:
ah qundi sti homeqlk sarebbero na sorta di emulatore o contenitore di gioki???

No, sono proprio dei giochi che ti scarichi da Internet e ti metti sulla PSP... non possono competere con i giochi commerciali in quanto molti preferiscono Spidermat a SuperMario o ad un gioco gratuito... comunque presto troverete degli homebrew nella sezione PSP nei download...

[quote="napoli1890"]
napoli1890 ha scritto:
mi sono permesso di aggiungere l'opzione per me e gli altri che non hanno una psp...

Risata Risata Scusate Risata Risata Errore Felice Felice Me ne ero dimenticato Ciao Ciao

Autore Messaggio
napoli1890
Professore
Professore

MessaggioInviato: Dom Mar 12, 2006 11:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusa... e di cosa??? se non ci fossi tu a sbagliare io non avrei molto da fare... poi inizio a mangiare per noi invece di lavorare, e occupo spazio utile al portale perche ingrasssssssssso... muhaahhahahahaha
viv la fraçe... viv la fi....****** lalllalalero lalllalala... Risata

Torna in cima
Autore Messaggio
GiorgioC
Esperto
Esperto

MessaggioInviato: Lun Mar 13, 2006 9:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

napoli1890 ha scritto:
se non ci fossi tu a sbagliare io non avrei molto da fare... poi inizio a mangiare per noi invece di lavorare

Allora per far contento Napoli lo spediamo su un sito di lamer hihihihihi

napoli1890 ha scritto:
ingrasssssssssso...

Addirittura ingrassssssssssi? (e poi occupi spazio al portale Risata )

napoli1890 ha scritto:
muhaahhahahahaha

????? Pensieroso

napoli1890 ha scritto:

viv la fraçe... viv la fi....******

?????

napoli1890 ha scritto:
lalllalalero lalllalala... Risata

No comment...

Mitico Napoli che con un messaggino piccolo piccolo che occupa tanto spazio al portale riesce a farci divertire tutti

un lamer è uno che si crede un grande programmatore-hacker-sbloccatore ecc. ma non sa accendere il PC e crede che lo schermo sia il computer ed il computer vero e proprio il "pezzo sotto"

Autore Messaggio
mat1

MessaggioInviato: Lun Mar 13, 2006 10:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

no quello è n00b... un lamer è diverso...

come recita wikipendia:

Un lamer è un aspirante cracker con conoscenze informatiche limitate. Il termine inglese, usato in genere in senso dispregiativo, significa letteralmente "zoppo" ma si potrebbe rendere in italiano con un termine come stupidotto.

Con la diffusione dei canali di chat, dei forum e dei sistemi di instant messaging, il termine lamer viene utilizzato per indicare utenti che utilizzano gli strumenti in maniera anomala. Tra queste rientrano l'utilizzo meccanico di conoscenze informatiche, in ambienti in cui tali competenze sono mediamente limitate, per realizzare effetti che possano stupire una parte degli altri utenti. Tra tali effetti si annoverano, ad esempio, la colorazione dei nick o l'impiego di caratteri non stampabili o ancora l'utilizzo di software al fine di disturbare la normale attività degli altri utenti.

I lamer sono spesso considerati per lo più alla stregua di ragazzini che, a puro scopo di vandalismo, cercano di provocare danno. Ciò può avvenire nei casi più raffinati attraverso l'invio di trojan (virus) ad altri utenti al fine di avere accesso ai loro sistemi, per poi eventualmente danneggiare o distruggere informazioni; oppure attraverso l'utilizzo piccoli programmi, che i lamer reperiscono nel web, per attuare attacchi ai siti internet, allo scopo di danneggiarli o sfregiarli.

Il lamer si differenzia dall'hacker e dal newbie perché il suo scopo non è esplorare, imparare e migliorare, ma creare danni, a puro divertimento personale. I lamer vengono tradizionalmente disprezzati dagli hacker perché sono ritenuti, almeno in parte, responsabili della connotazione negativa del termine hacker, che viene tutt'oggi associato alla criminalità informatica, alla diffusione di malware ecc. I media tradizionali (televisione, radio, giornali) quando viene data notizia di un attacco informatico da parte di un cracker, non fanno uso di termini specifici quali "cracker" o "lamer" ma utilizzano, per semplicità o semplice ignoranza, la parola "hacker".

Nei giochi multiplayer il termine lamer è utilizzato per indicare una persona che disturba la propria squadra di proposito, anche nei luoghi di ritrovo (come i forum), per sottolineare la mancanza di conoscenze e presunzione di un utente.

Condividi il tuo sapere.
Torna in cima
Autore Messaggio
GiorgioC
Esperto
Esperto

MessaggioInviato: Ven Mar 17, 2006 7:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

beh... il lamer è anche uno che si crede un genio del PC ma poi non lo sa accendere...
il n00b sa di essere n00b... definizione letta su psp-ita... oppure chi l' ha scritta era un n00b Risata

Rispetto al "lalllalalero lalllalala..." ed al "viv la fraçe... viv la fi....******" mi informerò... vikipedia? Ciao Ciao Ciao

comunque dicono sia possibile il downgrade... MA NON E' VERO Disapprovazione quindi, se volete un bel centrotavola da 240€uri allora installate questi "Yeah, the real cr*k for 2.01 2.50 2.60" se volete continuare ad essere felici possessori della miglior macchina da gioco portatile (seppur con firmware 2.01+) allora lasciateli perdere Felice ... però se ci sarà un firmware TESTATO E REALE per 2.01+ lo vedrò e se penserò non sia un fake lo proverò...- poi posterò il tutto (se funziona)... per ora quindi chi non ha GTA niente homebrew...

Io ho 2.50 ed il 7 gennaio (sapendo che mi sarebbe toccata una 2.01+) ho sperato tanto... ma nulla

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> PSP Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1
Vai a: