Inviato: Mar Mar 14, 2006 7:06 pm Oggetto: FORMULA 1 MONDIALE 2006
grande partenza direi per questo mondiale che tralaltro mi sembra molto piu avvincente rispetto allo scorso che é stato un fallimento totale!!
ferrari in grande ripresa dopo un anno di incertezza grazie alla nuova regola del cambio delle gomme durante la gara..
qualifiche piu emozionanti sicuramente e con piu colpi di scena!!
cosa dire tutto sembra promettere per un grande anno peccato solo che la ferrari continuti con le bridgestone e non puo dominare totalmente ( ma forse questo ci voleva per dare qualche spazio anche ai rivali) difatti ordine d'arrivo prima gara:
1 alonso RENAULT
2 schumacher FERRARI
3 raikkonen MC LAREN
vista la rimonta forse raikkonen... dipende molto anche dalla vettura... però anche alonso promette bene anche quest'anno... non saprei... _________________ Condividi il tuo sapere.
Inviato: Mer Mar 15, 2006 10:38 am Oggetto:
ah moooooolto divertente cosi le qualifiche...
cmq secondo me la storia e sempre qll... fateci caso... senna qnd abbandono le corse, sfortunatamente morendo, era gia messo in crisi da un tedesco, schumacher.
ora un tedesco pluricampione del mondo, e messo in crisi da uno spagnolo, non porto sfiga, alonso... secondo me e un ciclo senza fine... vedrete che prima o poi arrivera o un tedesco (tipo sto rosberg) che mettera in crisi alonso (dico lui perche ormai sembra essere l'erede di schumi, mo potrebbe essere anche rikkionen), e poi dinuovo un brasiliano e cosi via fino alla fine dei tempi _________________ il Caporedattore napoli1890
-----------------------------------------------------------------------------------------
La Redazione di Technomat.net è aperta:
dal LUNEDI al VENERDI, dalle 15 alle 22;
la DOMENICA, dalle 18 alle 20;
SABATO Riposo settimanale.
La Redazione è raggiungibile all'indirizzo e-mail redazione@technomat.net.
------------------------------------------------------------------------------------------
La Mamma Mi Ha Dato la Vita, il Napoli la Ragione per Viverla Vivo la Mia Vita unQuarto di Miglia per Volta... in Quei Dieci Secondi Sono Libero...!
Inviato: Mer Mar 15, 2006 4:47 pm Oggetto:
mmmh... molto gentile... _________________ il Caporedattore napoli1890
-----------------------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------------------------
La Mamma Mi Ha Dato la Vita, il Napoli la Ragione per Viverla Vivo la Mia Vita unQuarto di Miglia per Volta... in Quei Dieci Secondi Sono Libero...!
sempre il solito napo , cmq bè, dopotutto è molto meglio ke la ferrari utilizzi le bridgestone, almeno è meno forte, e cè + rivalità, xquanto riguarda il nuovo cambio delle regole ke permette di ricambiare le gomme, sono convinto del fatto ke sia solo 1 fatto economico, il pubblico ferrari l'anno scorso skarseggiava dati i risultati deludenti, basti ricordare monza!la F1 da come gira la voce ha bisogno d $$$$, quindi limitare notevolmente l'affluenza del + vasto pubblico della F1, cioè quello della ferrari, non è certo conveniente ai fini economici, quindi credo sia stato questo il principale motivo del nuovo cambio regole, di contro però qualk1 potrebbe kiedersi xkè allora l'anno scorso hanno fatto quela stronzata di 1 solo set di gomme??è vero lo hanno fatto sopratt xlimitare la ferrari, lo dicono cani e porci, ma il mondiale prima dell'anno scorso era diventato monotono per gli stexi ferraristi, abituati solo al verbo "vincere", quindi lo stexo la F1 perdeva di interexe, e d $$$, quest'anno sembra ke tutto quadri, almeno al momento... a tutti, e buon gp di malaysia
mah secondo me la ferrari si rivelera superiore...schumacher non puo certo uscire di scena con due secondi posti in classifica consecutivi!! vince il mondiale e poi si ritira..stiamo parlando del campione piu grande della storia eh!! _________________ it's time to play the game!!
spè spè stai calmo, prima cosa l'anno scorso è arrivato 3, secondo è stato raikkonen, seconda cosa il + grande campione è sempre stato senna, dava spettacolo in tutti i sensi, ricordiamoci ke schmi ha vinto di tutto, ma solo sabato è riuscito ad eguagliare il record di pole di senna, alla sua ormai veneranda età!senna ricordiamoci ke è morto giovane, quindi credo ke avrebbe mexo dei record imbattibili se non foxe stato per quella fatale tragedia, ma questa non è una opinione solo personale, ma di tutti, ho visto i numeri ke faceva senna, ,e devo dire ke tra schumi e senna cè una grande differenza, senna aveva 1 fantasia nell'inventare sorpaxi impoxibili, schumi è una sorta di robot, spinge sempre al max, ma il suo stile è diverso da quello ke usava senna, credo come molti "credono" ke schumi resterà un grandixmo recordman ma sarà sempre il 2 + grande di tutti i tempi
Inviato: Gio Mar 16, 2006 7:08 pm Oggetto:
che senna sia un grande campione non ce dubbio... ma non so perche ho un profondo odio verso gli atleti brasiliani... tipo i calciatori... dio mio come non li sopporto (non sul punto di vista raziale non fraitendiamo...)!!!
cmq penso che quest'anno vedremo molti gran premi pieni di emozioni come quando c'era gilles villenueve... e piu che penso, spero!!! _________________ il Caporedattore napoli1890
Inviato: Sab Mar 18, 2006 3:09 pm Oggetto:
ehi 14esimo perche ha cambiato motore... senno!
cmq massa secondo me e un pacco di qll grossi... _________________ il Caporedattore napoli1890
Ciao io vorrei ricordarvi che il Grande Senna correva con una macchina senza tutti i sistemi elettronici che usano ora, tra l'altro nei primi anni novanta i piloti avevano veramente il "pelo".
Senna è uno di quei piloti che hanno fatto anche sorpassi in controsterzo, con 600 cavalli che spingevano...
Comunque io tornerei alla regola che non si possono cambiare gomme e fare rifornimenti durante la gara, e poi monogomma...
Inviato: Mar Mar 21, 2006 5:47 pm Oggetto:
assolutamente no...
io propongo le gomme slik (monogomma o no e uguale) e il la regola del motore caccellarla della faccia della terra...
sono daccordo sul'eliminazione o regolazione dell'uso dell'elettronica, sopratutto per il controllo di trazione che non da piu quelle belle partenze fumanti di una volta...
io pero proporrerei (visto che non ci sono tnt macchine in pista, la possibilita di poter schierare anche in gara tre piloti.. sarebbe molto piu bello, e magari potrebbe dare l'opportunita di far girare insieme grandi campioni... schumi, raikkonen e rossi... _________________ il Caporedattore napoli1890
Impedire i rifornimenti durante la gara toglierebbe quella bruta sensazione che le gare si risolvono ai box. Questa regola tra l'altro imporrebbe ai motoristi una miglior ricerca del massimo rendimento del motore, quindi si abbasserebbero i cavalli, e l'elettronica non avrebbe tutta l'importanza che ha oggi. Visto che per evitare dispendiosi problemi su motori da ormai 19000 giri, è indispensabile l'elettronica.
Per i 3 piloti non sarebbe male come idea, con l'inconveniente che ci sarebbero ulteriori costi...
io dico che invece é proprio il bello della formula uno la sosta ai box con cambio gomme!! c'é piu il senso di una squadra cosi e poi a volte puo diventare l'unico colpo di scena in una gara monotona...visto che poi i sorpassi non sono poi cosi tanti!! _________________ it's time to play the game!!
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a pagina 1, 2Successivo
Pagina 1 di 2
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare file in questo forum Non puoi scaricare file da questo forum