Inviato: Ven Set 16, 2005 8:35 am Oggetto: help cavetto flash.unlock e chiarimenti - help
Salve a tutti,
ho un lg 8180 ed ovviamente avevo intenzione di sbloccarlo.
Ho scaricato tutte le istruzioni per la costruzione del cavetto e tutti i programmi annessi e connessi (mi manca solo il vgys).
Ho costruito tutto e controllato con il tester ogni piccolo particolare (all'inizio non avevo collegato il 12 al 19 ma alcuni non lo menzionavano; ora l'ho fatto, ma il risultato è lo stesso) l'ho collegato al computer come da istruzioni e ho provato ad utilizzare flashrw, ma xp non mi riconosce l'hardware collegato....me lo istalla come periferica sconosciuta! Ho provato ad istallare i driver manualmente (quelli che si trovano sotto la cartella di flash, ma dice che non ci sono informazioni per l'hardware....ho provato di tutto, ma non mi istalla sti benedetti driver...... aggiungo che sono un tecnico computer nonchè diplomato il elettronica, perciò se vi dico che ho provato di tutto è vero!
Qualcuno ha il mio stesso problema? Dove posso aver sbagliato? Il circuito con i 2 bc547 e le 4 resistenze è esatto?......Avete suggerimenti?.....smonto tutto e ricomincio da capo?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Inviato: Ven Set 16, 2005 6:46 pm Oggetto:
Non ho capito che tipo di cavetto stai costruendo ,perche il 12 non va collegato al 19!Cmq il circuito con bc 547 e 4 resistenze +interruttore on/of è essato.
ho seguito le istruzioni che si trovano nei vari download di questo sito. L'interruttore non era menzionato, ma non è certo quello il problema.
Il circuito comunque è quello che dici tu...ma non mi funziona....per caso a qualcuno risulta che devo collegare da qualche parte anche il 4 (del telefono)?....
Quindi ricapitolando, rispettivamente per l'usb: 16-1, 10-2,15-3. Il 21 insieme al 2; 17-RX, 18-TX, 19GND. (ovviamente alla seriale c'è anche il circuito. Tutti gli altri connettori del connettore telefono non servono.
Concordate con me?.....ma a voi windowsXP vi riconosce la usb come una flash usb? o periferica sconosciuta come a me?.....
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare file in questo forum Non puoi scaricare file da questo forum