Home Forums Downloads Galleria Profilo

technomat.net :: Leggi il Topic - A8V Deluxe
forums FAQ Cerca Lista degli utenti Gruppi utenti Profilo Messaggi Privati
A8V Deluxe

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Hacking e Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fesso19
Niubbo
Niubbo

MessaggioInviato: Sab Ott 22, 2005 2:49 pm    Oggetto: A8V Deluxe Rispondi citando

salve...
ho bisogno di aiuto..
ho una scheda madre Asus A8V Deluxe con processore Athlon 64 3500+ socket 939...
una scheda video Ati 9600 SE, una Pinnacle PCTV e una SkyStar2... credo che il problema venga da una delle ultime due...
il sistema si rallenta esageratamente all'avvio... penso sia nel caricare i driver...
mica sapete suggerirmi un modo per ottimizzare il mio PC?...
dimenticavo.. nn è problema di memoria Ram insufficiente... è 1Giga...

grazie....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Autore Messaggio
involt
MVP
MVP

MessaggioInviato: Sab Ott 22, 2005 5:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sto scrivendo qualcosa che metterò qui, con link e tutto il resto; spero che vi troverai qualcosa di utile per il tuo problema, ma ci metterò ancora qualche giorno.
Intanto, se pensi che siano i driver, puoi dare un'occhiata all'Event Viewer; se i driver non venissero caricati, le schede non verrebbero viste, ma se invece per qualche motivo il sistema prova ad avviarli più volte prima di riuscire a farli partire, trovi la segnalazione nell'Event Viewer. Fammi sapere

La mia antenna è più piccola della vostra Linguaccia
Torna in cima
Autore Messaggio
Fesso19
Niubbo
Niubbo

MessaggioInviato: Lun Ott 24, 2005 1:39 pm    Oggetto: eccomi Rispondi citando

grazie per per l'attenzione...
ho visto negli eventi del sistema, ma nn c'è errore....
ho notato una cosa... ho disattivato la scheda di rete integrata della mainboard... adesso va un pochino meglio...
cmq sia, nn ha ancora le prestazioni che dovrebbe avere..
tu che dici?... cm posso fare?
Torna in cima
Autore Messaggio
involt
MVP
MVP

MessaggioInviato: Lun Ott 24, 2005 3:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se pensi che sia un problema di driver, prima di andare per tentativi ci sono altre due cose che puoi fare:
1) avvio con bootlog
2) avvio in safe mode con bootlog

non so che SO usi, ma se non lo specifici penso che sia XP

avviato il sistema con bootlog, troverai nella directory di sistema un file ntbtlog.txt dal quale puoi capire se il sistema ha tentato diverse volte di caricare qualche driver senza riuscirci ("did not load driver xxx").

Se è così, prova adisattivarne il caricamento e vedi come va. Se non trovi nulla di tutto ciò, e non c'e scritto niente nell'Event Viewer, nessun driver dovrebbe essere responsabile. Se pensi siano comunque le schede (perchè è richiesto tempo per l'inizializzazione o altro) disabilitale e riprova.

Torna in cima
Autore Messaggio
Fesso19
Niubbo
Niubbo

MessaggioInviato: Mar Ott 25, 2005 8:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie per la risposa... ma se ti va, dovresti spiegarmi cm fare per avviare il pc in bootlog....
grazie....
Torna in cima
Autore Messaggio
involt
MVP
MVP

MessaggioInviato: Mar Ott 25, 2005 8:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Premi F8 all'avvio e e scegli l'avvio con bootlog. Se non trovi l'opzione, avvia in Safeboot e avrai anche il bootlog. Oppure aggiungi una voce al file boot.ini uguale a quella che già c'è, e sostituiisci lo switch /FASTDETECT con /BOOTLOG; avrai un avvio normale con bootlog

Torna in cima
Autore Messaggio
Fesso19
Niubbo
Niubbo

MessaggioInviato: Lun Ott 31, 2005 2:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao... e scusa per il ritardo nel rispondere, ma nn ho potuto effettuare connessioni... la telecom mi ha addebitato 140€ di internet.... e sto cercando di risolvere la faccienda...
cmq, ho provato cm tu hai detto... ma nn và.... nn mi dà errori....
secondo te che devo fare?....
posso anche far a meno della skystar?... meglio, c'è una scheda che mi permette di usufruire degli stessi vantagi della skystar2?... sai a che mi riferisco, vero?--
se ti va, aiutami a sistemare sto cavolo di pc.... andava molto meglio il mio vecchio pentium 3 a 800Mhz su Asus CUBx che sto coccio.....
sai suggerirmi qualche bel sito, dv trovare cose divertenti?... ma tieni presente che viaggio a 56k.... la mia è un'area nn coperta da ADSL....
grazie e Ciao!
Torna in cima
Autore Messaggio
Fesso19
Niubbo
Niubbo

MessaggioInviato: Lun Ott 31, 2005 2:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusa, il SO è Windows Xp professional... e Media Center....
Torna in cima
Autore Messaggio
involt
MVP
MVP

MessaggioInviato: Mar Nov 01, 2005 12:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Devi provare a disabilitare le schede, una per una (cioè, una sola alla volta) e disattivare il caricamento del driver corrispondente. Se trovi che con una singola scheda disattivata il PC si normalizza, puoi creare un profilo hardware con la scheda attivata ed uno con la scheda disattivata, così la usi solo quando serve.
Se non sono le schede, ci sono diverse cose che dovresti cercare. Ho quasi finito la prima parte di quel che ti dicevo; tra domani e dopodomani lo uppo, così cominci a leggere e forse trovi la soluzione.
Per la Skystar2 non saprei; ho un'idea della roba a cui ti riferisci, ma non è un campo che mi interessa, e quindi non sono informato.
Riguardo ai siti con cose divertenti, sul Web dovrebbero essercene svariati milioni; dipende da cosa trovi divertente. Qualcosa che mi sento di consigliarti caldamente è imparare a cercare: sul Web c'è praticamente tutto; così, qualunque cosa tu ritenga divertente, la troverai

Torna in cima
Autore Messaggio
Fesso19
Niubbo
Niubbo

MessaggioInviato: Mer Nov 02, 2005 8:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

ok... aspetto la tua "guida".... e grazie!
se in qualche modo posso esserti utile, chiedi... anche se credo sia impossobile per me aiutarti....confronto a te nn sò un tubo del pc....
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Hacking e Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1
Vai a: