Home Forums Downloads Galleria Profilo

technomat.net :: Leggi il Topic - Installazione Giochi e Applicazioni sul Motorola A835
forums FAQ Cerca Lista degli utenti Gruppi utenti Profilo Messaggi Privati
Installazione Giochi e Applicazioni sul Motorola A835
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> MOTOROLA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mat1
Technomat.net Administrator

MessaggioInviato: Sab Gen 01, 2005 11:03 pm    Oggetto: Installazione Giochi e Applicazioni sul Motorola A835 Rispondi citando

Volete il vostro gioco preferito sul cellulare ma non sapete come? Ecco la procedura per risolvere i vostri problemi!

La procedura riportata di seguito consente di trasferire giochi e in genere applicativi vari dal computer al videotelefono Motorola A835 (non viceversa :-( ).
Si da per scontato che tutti i driver siano istallati correttamente e che il videotelefono riesca a connettersi con il computer tramite il cavo USB (fornito di norma assieme al terminale) o tramite il cavetto seriale.
1) Fornirsi del programma Motorola MIDway v2.8 (scaricabile dal collegamento)
2) Creazione di una funzione rapida a "Java info"
Andare nel menu Java info (premere il joystick, andare in "Impostazioni" premere il joystick, andare in "Configurazione Java" premere il joystick)
Tenere premuto per qualche secondo il tasto centrale (quello al di sopra del joystick)
Inserire un nome o lasciare quello predefinito Java info e inserire il numero del tasto che si vuole utilizzare
Premere il tasto sotto la scritta FINE
3) Spegnere e riaccendere il videotelefono
4) Lanciare il programma MIDway_2_8
Dal menu Settings... ("File" quindi "Settings") impostare i parametri di connessione, in sostanza dalla finestra che appare occorre soltanto modificare se è il caso il dato relativo alla porta dove è connesso il videotelefono (ad esempio COM4): dopo aver selezionato la porta esatta NON clicare su OK, lasciare la finestra attiva e andare al punto 5)
5) Premere il tasto centrale (quello al di sopra del joystick) e successivamente con una certa rapidità il tasto che si è scelto per la funzione rapida riportata nel punto 1)
Se non si sono commessi errori spunterà la scritta "Inserire il cavo ora" dopo aver inserito il cavetto sarà visualizzata sul display del videotelefono la scritta "Collegamento JAL attivo..."
A questo punto cliccare su OK nella finestra precedente del programma
6) Selezionare il file jad (dal menu "File" quindi "Open JAD...") relativo al gioco o applicativo da installare
(Di solito questo file avente estensione jad ha lo stesso nome del file jar che contenente il programma insieme ai file relativi al suo corretto funzionamento: in pratica il file jar non è altro che un archivio compresso che contiene appunto il programma e tutti i file necassari - immagini, suoni ecc... - per il suo corretto funzionamento, mentre il file jad è un file editabile che riporta le informazioni sul file jar, ad esempio il nome del programma, il nome dello sviluppatore, il programma con cui si è sviluppato, l'url del sito da cui proviene ecc...)
7) Selezionare "Send JAD..." (dal menu "File" quindi "Send JAD...")
Figo Le informazioni sul programma verranno così visualizzate sul display del videotelefono. Premendo il tasto corrispondente a SCARICA automaticamente il file verrà trasferito nella memoria del terminale destinata agli applicativi Java e ivi installato
C'è da premettere che:
1) Non tutti i file che si riescono a trovare in giro si riescono ad installare (può capitare certe volte la scritta "File corrotto", questo per via di incompatibilità tra il linguaggio supportato dal software che gestisce il videotelefono e quello utilizzato per l'applicativo in questione, ad esempio si può trattare di giochi sviluppati per altri terminali)
2) Può capitare in certi casi che il collegamento dopo un certo tempo s'interrompe e non è possibile trasferire il file, questo significa che non si riesce col programma Motorola MIDway v2.8 (al momento in cui redigo questo documento) a trasferire file di grosse dimensioni :-( Se si verifica l'interruzione del collegamento molto probabilmente il videotelefono si spegnerà. Per far ritornare tutto alla normalità ovviamente basta riaccendere il terminale! Ho notato che con "Windows XP Professional" il tempo di interruzioni è maggiore. In giro ho letto messaggi di persone che consigliano di togliere dei programmi in esecuzione automatica.
3) Se è il caso ripetere la procedura dei punti 4) 5) 6) 7) Figo
Sorriso

Condividi il tuo sapere.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Autore Messaggio
phnmn
Niubbo
Niubbo

MessaggioInviato: Mer Feb 16, 2005 11:53 am    Oggetto: Rispondi citando

mitico Risata

grazissime

Autore Messaggio
scri2001
Niubbo
Niubbo

MessaggioInviato: Mer Feb 16, 2005 3:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo a me non funziona, nel senso che dopo aver impostato la funzione rapida e riavviato il telefonino, quando richiamo la funzione ottengo il classico menu java info senza proposte di connessione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Autore Messaggio
phnmn
Niubbo
Niubbo

MessaggioInviato: Mer Feb 16, 2005 7:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sicuro di aver fatto tutto correttamente? Sorriso

per mat1 o chi ne sa Risata :

c'è un modo per passare sul cellulare i giochi più "grossi", quelli che fanno riavviare il cellulare?

thx Sorriso

Autore Messaggio
scri2001
Niubbo
Niubbo

MessaggioInviato: Mer Feb 16, 2005 11:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

OK, ma prima ho dovuto crare una flex. Ho praticamente abilitato tutto e non c'è nessun problema, anche se il menù al quale creare la funzione rapida non è "java info", ma "scarica applicazione java". Se non compare questo bisogna ricorrere al flex per sboccare la funzione.
Grazie comunque.

"OT: A qualcuno funziona il salvataggio sms sulla sim? o dovrei avere abilitato con una flex di leaderGL ma non riesco a trovarlo tra i menu del telefonino
Torna in cima
Autore Messaggio
Antiziale
Nuovo
Nuovo

MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2005 4:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

scri2001 ha scritto:
Purtroppo a me non funziona, nel senso che dopo aver impostato la funzione rapida e riavviato il telefonino, quando richiamo la funzione ottengo il classico menu java info senza proposte di connessione.

anche a me succede questo mi potreste piegare come devo fare ho sentito del flex ma vorrei sapere come fare....
Torna in cima
Autore Messaggio
leon89
Niubbo
Niubbo

MessaggioInviato: Dom Mar 13, 2005 3:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

x favore posso sapere quale flex hai usato e dove lo hai preso
Autore Messaggio
tweety70it
Niubbo
Niubbo

MessaggioInviato: Gio Mag 12, 2005 1:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per scaricare i giochi e aplicazioni di grosse dimensioni, provare questa procedura (l'unica finora che mi ha dato esito positivo):

durante lo scaricamento, cliccare il tasto "riduci a icona" della finestra di MIDway (quello in alto a destra con il trattino) e, tenendo premuto il tasto, muovere in continuazione il mouse per tutta la durata del trasferimento. :bigups:
Torna in cima
Autore Messaggio
gempa1985
Niubbo
Niubbo

MessaggioInviato: Mar Giu 14, 2005 12:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao ho un problema...ho abilitato le funzioni scarica applicazioni java e ho midway ma quando voglio scaricare qualcosa sul cellulare sembra che cellulare e computer non riescano a connettersi...
non so come fare....qualcuno sa darmi una mano?
Torna in cima
Autore Messaggio
tweety70it
Niubbo
Niubbo

MessaggioInviato: Lun Giu 20, 2005 2:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se hai già attivato "scarica applicazione java" e hai "MIDway 2.8", la procedura (che a me funziona) è la seguente:

- Sul cell. vai a MENU/IMPOSTAZIONI/CONFIGURAZIONE JAVA, con la voce "scarica applicazione java" evidenziata tieni premuto il tasto MENU, quindi assegna il tasto 1 a questa funzione ed esci dal menu.

- Collega il cell. acceso al PC.

- Sul PC vai in PANNELLO DI CONTROLLO/OPZIONI MODEM E TELEFONO e scegli la scheda MODEM. Prendi nota della porta (es.: COM1 COM2 etc.) a cui è collegato il cell.

- Scollega il cell., premi il tasto MENU e subito il tasto 1. A questo punto compare "Inserire il cavo ora"

- Inserisci il cavo e lancia MIDway 2.8

- Dal menu "File" di MIDway seleziona "Settings..." e imposta la Com Port che avevi precedentemente annotato.

- Dal menu "File" di MIDway seleziona Open Jad e apri il gioco che vuoi caricare sul cell.

- A questo punto, sempre dal menu "File" di MIDway seleziona "Send Jad"

Adesso il cell. ti chiede la conferma per scaricare il gioco.

Comunque ti accorgerai che il trasferimento della maggior parte dei giochi non va a buon fine.

Per risolvere questo problema basta (durante il trasferimento) cliccare (sempre in MIDway) il tasto per ridurre la finestra del programma a icona e, continuando a tenere premuto il tasto del mouse, muovere in continuazione il puntatore per tutta la durata del trasferimento.

A me questa procedura funziona alla perfezione.

Spero di essere stato di aiuto a qualcuno. :bigups:
Torna in cima
Autore Messaggio
gempa1985
Niubbo
Niubbo

MessaggioInviato: Mar Giu 21, 2005 7:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma il tuo cellulare era bloccato tre suppongo...
non dipende dal gestore vero???
Torna in cima
Autore Messaggio
tweety70it
Niubbo
Niubbo

MessaggioInviato: Gio Giu 23, 2005 1:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si, il mio cell. e bloccato tre, quindi non posso confermarti che questa procedura funzioni con qualsiasi gestore :sleepy:
Torna in cima
Autore Messaggio
GiorgioC
Esperto
Esperto

MessaggioInviato: Mar Lug 26, 2005 11:39 am    Oggetto: Giochi su A835: aiuto! Rispondi citando

Scusate ma sono nuovo (mi sono registrato ieri). Ho seguito la tua guida ma non funziona (mi appare il menù classico) allora ho fatto come hai detto ho provato ad abilitare scarico applicazioni Java, ho scaricato i drive P2K, li ho installati ma con flex editor mi da SOLO la modalità Flash (e non modem o normale).
Cosa devo fare?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Autore Messaggio
mat1

MessaggioInviato: Sab Ago 20, 2005 10:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

deve andare in Normal Mode altrimenti non ce la carichi la flex Felice

Condividi il tuo sapere.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Autore Messaggio
salvo13
Niubbo
Niubbo

MessaggioInviato: Sab Set 17, 2005 3:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per i file di grosse dimensioni guardate il mio topic col titolo RIVELAZIONE SUL CARICAMENTO DEI GIOCHI CON MIDWAY
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> MOTOROLA Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2
Vai a: