Inviato: Gio Mar 16, 2006 10:00 am Oggetto: Nokia N-Gage, a volte ri-muoiono!
Ciao, sono nuova del forum
Ho un Nokia N-Gage che per tre anni non mi ha dato nessun problema, improvvisamente il mese scorso ha dato il messaggio "Main application error" e si è spento.
Ai miei tentativi di riaccenderlo appariva il logo nokia e poi una riga nera sul display, questo si ripeteva per cinque volte fino a che non restava definitivamente spento. Se lo mettevo sotto carica non dava comunque nessun segno di vita.
L'ho portato a riparare, con un aggiornamento software hanno risolto (alla modica cifra di 20€) anche se il telefono è diventato molto più lento.
Questo fino ad oggi, infatti il Nokia ieri notte s'è scaricato e spento, l'ho messo in carica senza curarmi che apparisse il segno "in carica", e stamattina quando ho cercato di accenderlo... ha fatto los tesso scherzetto.
Logo Nokia cinque volte e poi morte totale.
Non ha caricato e non carica.
Ho provato togliendo batteria, pulendo contatti ecc...
Posso trovare un modo per aggiornarlo in maniera casalinga?
Si trovano i software per l'aggiornamento e soprattutto posso usare il cavetto usb in dotazione col cell?
Grazie per l'aiuto che mi potrete dare!
Buona giornata
Inviato: Gio Mar 16, 2006 7:32 pm Oggetto:
qll che dicono aggiornamento del software e sbagliato.
l' n-gage (ce ne ho due) pultroppo hanno un problema di poca memoria di swap, pultroppo i symbian non hanno un buona gestione di questa memoria, e spesso qnd diciamo si usa tropo il cell con mesaggi rubrica e agenda (se non salvati sulla memory card) possono bloccare la memoria.
potresti provare a accendere n-gage senza memory. oppure toglici la batteria e la memoria (se puoi anche la sim) e lascialo 12/24 ore cosi.) poi attacca solo la batteria e mettilo sotto carica altre 12/24 ore.. se il problema sustistte bisogna portarlo in assistenza...
ripeto non e un problema software, e a livello hardware.
devo ancora trovare il modo di sbloccare la memoria interna a mano... appena ci riusciro, e spero di riuscirci ve lo diro... per ora puoi solo mandarlo in assistenza...
_________________ il Caporedattore napoli1890
-----------------------------------------------------------------------------------------
La Redazione di Technomat.net è aperta:
dal LUNEDI al VENERDI, dalle 15 alle 22;
la DOMENICA, dalle 18 alle 20;
SABATO Riposo settimanale.
La Redazione è raggiungibile all'indirizzo e-mail redazione@technomat.net.
------------------------------------------------------------------------------------------
La Mamma Mi Ha Dato la Vita, il Napoli la Ragione per Viverla Vivo la Mia Vita unQuarto di Miglia per Volta... in Quei Dieci Secondi Sono Libero...!
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare file in questo forum Non puoi scaricare file da questo forum