Home Forums Downloads Galleria Profilo

technomat.net :: Leggi il Topic - Un Saluto a tutti
forums FAQ Cerca Lista degli utenti Gruppi utenti Profilo Messaggi Privati
Un Saluto a tutti

Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Hacking e Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
malloc
Niubbo
Niubbo

MessaggioInviato: Ven Lug 13, 2007 9:45 pm    Oggetto: Un Saluto a tutti Rispondi citando

Un saluto a tutti.............questo forum dovrebbe parlare di sicurezza?????? Risata
E in particolare di che argomenti riguardanti la sicurezza???E su che piattaforma???
Ho sentito parlare male di questo sito in altri forum..............ma è vero che tante cose che dite che si possono scaricare in realtà sono solo una farsa???Negazione
Mi auguro che questo sito non sia il classico winzozz con il tasto con la X rossa in alto a destra......."non sò se vi ricordate"....................... Discussione
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Autore Messaggio
mat1
Technomat.net Administrator

MessaggioInviato: Sab Lug 14, 2007 3:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domanda: Se di questo forum si parla male e non ci sono le cose che ti servono, perchè mai ti sei registrato?

Condividi il tuo sapere.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Autore Messaggio
involt
MVP
MVP

MessaggioInviato: Dom Lug 15, 2007 10:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao...si, dovrebbe parlare di sicurezza. Ma essendo un forum, gli argomenti di cui parlare sono quelli decisi di volta in volta da chi posta per primo. E lo stesso dicasi per la piattaforma.

Ovviamente, così come accade in altri forum, la possibilità di approfondimento è subordinata all'esistenza simultanea di due condizioni. La prima è che qualche frequentatore del forum abbia conoscenze approfondite sull'argomento che di volta in volta viene proposto (o almeno che abbia possibilità ed intenzione di approfondire). La seconda è che lo stesso abbia l'intenzione di mettere a disposizione degli altri le proprie conoscenze. Questo può o non puà avvenire per diversi motivi, inclusa la mancanza di tempo o il fatto che non si sia creato un feeling positivo con chi posta la richiesta. Ma questo credo accada in tutti i forum

Può succedere che vi siano degli off topic. Spostarli o meno è una decisione che spetta ai moderatori. Anche questo accade in tutti i forum.

Può succedere anche che per motivi legati alla manutenzione certi link dei download non puntino più all'indirizzo corretto. Questo comunemente viene definito "inconveniente" piuttosto che "farsa"; di solito basta segnalarlo perchè vi si ponga rimedio.

L'accesso ai download è organizzato in modo che chi non si sia registrato o che, registrato, non abbia eseguito il login non è in grado di scaricare. Questo è segnalato più o meno chiaramente, e la decisione di consentire il download in questi piuttosto che in altri termini spetta comunque al gestore del sito.

Riguardo al "parlare male" dovresti essere più esplicito. Che intendi? Il fatto che qualcuno possa trovare poco interessante ciò che viene detto qui è lecito e normale, ma...perchè parlare "male"? Di solito qui non viene insultato nessuno, rarissimamente qualcuno viene bannato (deve essere proprio un cattivaccio - persino più cattivaccio di me che sono ancora qui a scrivere), vengono sempre usate forme di comunicazione civili e cordiali...perchè parlar male?

Infine, non ho capito bene cosa intendi con "il classico winzozz con il tasto con la X rossa in alto a destra.......non sò se vi ricordate". Cosa vuoi dire di preciso?

La mia antenna è più piccola della vostra Linguaccia
Torna in cima
Autore Messaggio
malloc
Niubbo
Niubbo

MessaggioInviato: Dom Lug 15, 2007 9:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ehe ehe ero già stato su questo forum e avevo ricevuto risposte tutt'altro che cordiali.........mentre all'inizio io ero stato cordialissimo.......
Poi un certo napoli1890 ecc.........iniziò ad insultare.......
Bene..vi mostro che un utente qualsiasi può iscriversi al vostro forum senza sapere di chi si tratti e senza la possibilità di rintracciarlo....................
La prossima volta trattate meglio le persone........
ADIOSSSSSSSSSSSSS Ciao
Torna in cima
Autore Messaggio
involt
MVP
MVP

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 6:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Trovo strano che napoli1890 ti abbia insultato; e se realmente lo ha fatto trovo ancora più strano che mat1 non sia intervenuto. Mi pare di capire che la tua nuova iscrizione al forum ed il post in "Hacking e sicurezza" vogliano dimostrare che puoi tranquillamente ripostare...eri stato bannato?
Se è così, tieni presente che in tutti i forum le successive iscrizioni vengono evitate sulla base dell'indirizzo Email fornito, dei cookies presenti sulla macchina e dell'indirizzo IP di chi è collegato. Le prime due condizioni sono facilmente aggirabili. La terza, in caso di IP dinamico (il più frequente) funziona solo escludendo interi sottodominii. Questo significa che tutti gli utenti che usano lo stesso server dello stesso provider si vedono negato l'accesso. Su alcuni forum questo viene fatto, ma per ottenere cosa? Ed a che prezzo^. Occorrerebbe bloccare immotivamante l'accesso ad altri potenziali utenti solo per dimostrare che non ti è consentito postare? Non credo che fornire questa dimostrazione interessi a nessuno. E comunque cambiando provider (o anche server) il problema verrebbe comunque aggirato.

In tutti i forum e più in generale in tutti i siti chiunque può iscriversi. Tieni presente che la Rete identifica macchine e non persone, e che persona e macchina sono interfacciate da una tastiera, che è un elemento di sicurezza "debole" (chiunque può sedersi alla tastiera di qualunque maccjina)

Purnondimeno, è spesso possibile risalire alla persona che ha compiuto determinate azioni in un determinato momento e da una determinata macchina; ovviamente, più precauzioni prende la persona per non essere identificata e più è difficle farlo.

In ogni caso, se la persona non ha commesso reati o non sta tentando intrusioni in reti private, l'identificazione è una violazione delle norme sulla riservatezza. Il fatto che tu possa reiscriverti e ripostare nonostante tutto non è la dimostrazione che la sezione "Hacking e Sicurezza" di Technomat è gestita da incapaci, ma solo l'evidenza del fatto che in questo mondo godiamo ancora di un minimo di libertà. Riflettici. Se puoi.

La mia antenna è più piccola della vostra Linguaccia
Torna in cima
Autore Messaggio
mat1

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2007 6:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Credo che non ci sia altro da aggiungere. CLOSED

Ps. Prima di fare figurette come quelle del tipo qui sopra, pensateci. Non è stato dimostrato niente col suo intervento apparte il fatto che ha del tempo da perdere per scrivere cose senza senso. Se un moderatore o un amministratore vi insulta potete tranquillamente contattarmi e vedrò di risolvere la situazione. Buona navigazione.

Condividi il tuo sapere.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Hacking e Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1
Vai a: