Inviato: Gio Apr 07, 2005 4:47 pm Oggetto: Sbloccare Nec e313 - Testato e FUNZIONANTE!
GUIDA ALLO SBLOCCO e313 (forse anche dell' e616 ma nn è stato testato)
Con il videofonino con la USIM3 inserita digitate *#4960# e vi apparirà un messaggio "Blocco USIM On"
(ATTENZIONE: se vi dovesse comparire il messaggio "Blocco USIM Off" allora digitate *4960*12345678*12345678# e vi dirà "Blocco USIM On".)
Spegnete il cel.
Provate ora a inserire una sheda TIM, Vodafone o Wind
Riaccendete il cel e vi apparirà "Inserire USIM valida oppure navigatore giù".
Premete navigatore giù e vi apparirà un messaggio che dice di inserire il codice di sblocco
inserite 12345678 e vi apparirà "Blocco USIM disabilitato" ma NON SI PUO' ANCORA USARE IL VIDEOFONINO (Infatti se provate ad entrare in rubrica comparirà un messaggio di errore)
A questo punto digitate *4960*12345678*12345678# nella schermata principale e vi dirà nuovamente "Blocco USIM On".
Infine digitate #4960*12345678# e vedrete "Blocco USIM Off".
A questo punto spegnete e riaccendete il vostro telefono con inserita una sim TIM, Vodafone o Wind e finalmente potrete utilizzare il cellulare
Spero di essere stato chiaro in questa guida visto che andando a cercare in altri forum ho trovato delle imperfezioni sulle guide che portavano allo sblocco dell' e313... Anche io la prima volta ci ho messo un bel po a capire come si facesse :bigups: :satisfied:
Inviato: Dom Ago 28, 2005 12:03 pm Oggetto: Metodo Unlock 313 *#4960# Non con TUTTI
Ciao ragazzi,
purtroppo il metodo descritto non funziona con tutti i software
Quelli con cui può essere usato sono da: 01 a 06 (con qlk piccola variazione nell'inserimento del COD).
Dalla 11 e tutte le seguenti non è possibile inserire il 4960 xchè non è previsto (si sono fatti furbi, poi).
-------------------------------
Quindi è solo possibile sbloccarli con un Prog a crediti o con il cod rete 7320 al posto del 4960.
il resto del cod è calcolato SOLO in base all'MEI tramite NECFree, ma funziona con WIN98SE, perchè WIN98 non riconosce i driver.
AVVERTIMENTO: dopo 3 inserimenti sbagliati non è più possibile utilizzare questo metodo xchè il tel possiede un contatore che potrà solo poi essere azzerato da un programma a crediti
ATTENZIONE: di NECFree ne esistono diverse versioni, quella giusta sblocca il cell, le altre cambiano anke l'IMEI. Risultato: avete un cell probabilmente clonato.
Quindi attenti con l'unlock con NECFree.
---------------------------------------------
Un'altro modo consiste nel fare il downgrade del firmware x riportarlo ad una versione che prevede il 4960 e poi rifare l'upgrade. FATELO SE SIETE PRATICI e SICURI DI AVERE LA VERSIONE X IL VOSTRO CELL E IL GIUSTO FIRMWARE, altrimenti rischiate anke di BRUCIARE IL CELL .
P.S. se qlcn ha da ridire, fatemelo sapere xchè su queste cose son sicuro al 90% non 100%, GRAZIE.
ragazzi volevo dirvi questi cod servono solo per chi ha nel suo nec la versione del firmware SV20 e inferiori ma con verioni di firmware superiori alla 20 non funzionano ameno che il cell. non venga prima fleshato con IPLT e portato alla versione inferiore della venti o uguale e poi inserire i cod citati prima cosi si avra lo sblocco ,e poi si potra tornare tramite IPLDS alla versione superiore alla 20 .
cmq continuate cosi grazie per le collaborazioni forza. cercate e studiate .
_________________ Regolamento forums e comunicazioni importanti
Ho seguito la procedura con una scheda vodafone 346/xxxxxxx e tutto funziona, ma quando inserisco la scheda vodafone 349/yyyyyyy mi richiede il codice.
Ho sbagliato qualcosa io, oppure devo ripetere la procedura anche per la scheda 349?
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare file in questo forum Non puoi scaricare file da questo forum