Inviato: Ven Ago 05, 2005 9:31 am Oggetto: Sblocco per Nec 228, 313, 616 e 616v fino alla v20
Sblocco per Nec 228, 313, 616 e 616v fino alla v20
Scaricate da qui il pacchetto per lo sblocco di nec 228, 313, 616 e 616v fino alla v20. Contiene il programma per lo sblocco, lo schema per modificare il cavo dei cellulari nec e i driver necessari.
Cmq semplificando a parole lo schema del cavetto: basta unire il pin 4 al 5 e 8,9,10 tra loro.
Guida allo sblocco:
-PC spento;
-Telefono spento senza batteria nè sim;
-Collegare PC >>>>> Tel;
-Avviare il PC;
-A caricamento completato inserire la batteria;
-Il pc troverà "NUOVO HARDWARE" e chiederà di inserire i parecchi drivers (inserire quelli che sono nel pacchetto per lo sblocco);
-Lo schermo del telefono si accende (blu forse..non ricordo);
-A questo punto avviare il programma (il Nec3gr);
-Verrà trovata una nuova porta com (aggiuntiva);
-Selezionare la nuova porta com (es: com7);
-Premere "Sblocca";
-A questo punto il programma comunica con il cell ed alla fine dà un codice;
-A operazione conclusa scollegare il cell e togliere la batteria (cell spento);
-Rimettere la batteria e riaccendere il telefono;
-Inserire il codice precedentemente visualizzato (il primo, in realtà ne dà 4);
-Spegnere il cell, togliere la batteria, rimettere la batteria e riaccendere il cell;
ho scaricato il file cressy dalla sez. downloads (ti informo che il mio 616v ha la versione SV18), ho fatto il cavetto come da te indicato (il cavetto l'ho fatto fare da un saldatore con certificazione !!!), ma non riesco in alcun modo a far vedere il telefono al PC (windows 2000 - ho provato la stessa cosa su 3 PC), nel senso che, anche se quando mi chiede i drivers, glieli fornisco, lui installa un driver generico nella cartella \winnt\system32.... e non viene vista la famosa OBEX port da te descritta in un'altra guida.
Un' altra domanda: dove si trova il programma nec3gr?!?!?!? Non mi sembra di averlo visto nella sezione downloads. Io ho provato solo con il cressy2.0 ed il cavetto modificato.
cmq questa e il post sbaliato per questa volta ok !
per una prossima leggi se ce qualche discussione del tipo tuo oppure fanne una nuova.
se hai unito i pin giusti del cavetto non dovresti avere problemi nell'istallare il cel
hai seguito passo passo cio che ho descritto pin 8,9,10 ci vuole la batteria senza scheda
dopi di cio scarica crassy con file reg. nella sezione downloads istalla i drivers di quel programmo troverai i driver per ogni sistema OP quando vedi la lucetta blu del cel fissa allore i driver sono istallati correttamente se la luce rimane gialla vuoldire che ce qualche problema , se tu lo hai gia istallato il tuo cel
prima per iserire imam, opp altro disistalla tutto e poi passi all'istallazione per lo sb****o
_________________ Regolamento forums e comunicazioni importanti
Inviato: Sab Ott 29, 2005 7:10 am Oggetto: Help!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti io ho scaricato il software crassy 5 per sbloccare il nec e616, durante l'installazione, arrivando alla sezione "Nec 3g Unlocker Product Activation" mi chiede il nome cognome indirizo e infini chiede di inserire "Activation Key", ma dove lo prendo il codice da inserire???????
Ciao a tutti
Allora mi raccomando di seguire la procedura :
1° lancia il file .exe la pass ..crassy1n… e seguie le procedure..fino a quando non ti chiede la key di attivazione..a quel punto chiudi la finestra con la classica X in alto a destra ….aspetta un pochino che termini la procedura 30-40 sec
3° provate ad aprire il prog mi dovrebbe uscire un messaggio di errore che non trova l’hasp…e normale ( e una pura formalità potreste anche omettere questo passaggio)
Inviato: Dom Dic 25, 2005 7:11 pm Oggetto:
Ho provato a fare l'unlock del mio nec e616v e ho avuto dei problemi:
premetto che ho il cavetto usb modificato senza alimentazione e win xp
1: usando il primo metodo con nec3gr mi dice che non trova nessun codice...
2: usando il crassy il problema è alla base, dopo aver lanciato il reg e riavviato il pc mi continua a dare lo stesso avviso che non trova i driver hasp e non parte il programma.
se avete consigli da darmi vi ringrazio, non so proprio cosa fare...
ciao
Ciao Attila,
ho fatto tutti i passaggi, in gestione periferiche vedo la porta obex
ma quanfo clikko su FULL REPAIR IMEI NUMBER, setto la com e premo ok mi da il seguente errore
Initialization...
Rx_Error...
Finished.
Cosa posso fare?
Un'altra cosa dove si trova la lucetta che deve diventare blu?
ok risolti i problemi precedenti--il programma è andato avanti:
ciao a tutti! scusate, ho un problema: non riesco a scaricare i driver per il nec e616, cioè arrivo al punto in cui mi chiede se scaricare la versione premium o la versione free, io clicco su free e mi va ad una pagina in cui mi dice che ho scaricato tot kb, però poi quando lo cerco sul pc non lo trovo...
Ciao Attila,
ho fatto tutti i passaggi, in gestione periferiche vedo la porta obex
ma quanfo clikko su FULL REPAIR IMEI NUMBER, setto la com e premo ok mi da il seguente errore
Initialization...
Rx_Error...
Finished.
Cosa posso fare?
Un'altra cosa dove si trova la lucetta che deve diventare blu?
ok risolti i problemi precedenti--il programma è andato avanti:
Ma la barra è ferma al 87 % e ancora non mi da il messaggio
"Please Disconnect Phone!"
Dura molto l'operazione?
Ciao anchio ho gli stessi problemi non si connette e mi da l'errore di inizializzazione, la mia domanda è questa ...come hai risolto ( sul mio cell ce la lucina blu' nec e 616 ) ma non riesco a trasmettere nulla ...gentilmente mi puoi aiutare??
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare file in questo forum Non puoi scaricare file da questo forum